Norman traccia il DNA dei malware

Norman lancia Norman DNA Matching, una nuova tecnologia proattiva per identificare il profilo virale di qualsiasi tipo di programma maligno. I codici di programmazione ereditati o riutilizzati vengono individuati nel nuovo malware, fornendo un’esclusiva protezione proattiva contro tali minacce.

Le sequenze di DNA costituiscono i mattoni dei profili del DNA umano. Analogamente, i codici e le istruzioni informatiche possono essere considerate le sequenze di un "DNA" del programma. Tale tecnica viene ora utilizzata per rilevare e bloccare i nuovi codici maligni non ancora individuati con i metodi tradizionali. Se un nuovo malware eredita o riutilizza parte del codice di programmazione, Norman DNA Matching lo catalogherà come malware della stessa tipologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Siamo impazienti e orgogliosi di presentare Norman DNA Matching, una tecnologia nuova e innovativa per l’identificazione proattiva dei profili virali presenti nei programmi. Questa è l’ulteriore dimostrazione che Norman è leader nella fornitura di tecnologie proattive nel settore della sicurezza. I clienti sono sempre più preoccupati dai rischi derivanti da crimini informatici e si aspettano da Norman soluzioni sempre più all’avanguardia per la protezione delle loro risorse. Siamo contenti di confermare ancora una volta quanto anticipato con la presentazione di DNA Matching", afferma Walter Brambilla, Country Manager Italia.

Le minacce via Internet e i crimini informatici stanno crescendo a ritmi allarmanti. L’FBI ha stimato che il crimine informatico ha superato il traffico di narcotici illegali come attività criminale creatrice di maggior profitto (FBI/IBM). I consumatori, le società, le organizzazioni e i servizi pubblici sono esposti e minacciati dall’aumento dei software maligni e fraudolenti. Una delle principali ragioni di crescita allarmante dei nuovi malware è la maggiore disponibilità di "studi per sviluppatori" per la creazione di malware. Questo tipo di software, acquistabile da chiunque su Internet, consente agli hacker con qualsiasi livello di competenza di creare nuovi cavalli di Troia, backdoor, keylogger e altri software maligni semplicemente seguendo alcuni semplici passaggi.

Leggi anche:  Zscaler rende sicuro e connesso l’ambiente di lavoro di Primetals Technologies

Norman DNA Matching si basa e coopera con Norman SandBox, la tecnologia proattiva di punta della strategia di Norman nel contrastare i crimini informatici perpetrati via Internet. Società quali Microsoft, F-Secure e Swedish Security Police (Säkerhetspolisen) utilizzano la tecnologia proattiva di Norman per indagare sui crimini informatici e per proteggere i clienti e gli utenti.

Questa nuova tecnologia di rilevamento proattivo è disponibile in tutte le soluzioni di protezione anti-malware di Norman e verrà integrata nella prossima versione del nuovo Norman Endpoint Protection.