Novità in casa Stonesoft per rendere sicuri anche gli ambienti ad alta capacità

Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia StoneGate FW-5105 e StoneGate IPS-6105: due appliance tecnologicamente all’avanguardia progettate per soddisfare le esigenze di ambienti ad alta capacità con performance fino a 25 Gbps per il nuovo firewall e fino a 10 Gbps per la nuova soluzione IPS.

Elemento differenziante della nuova proposta Stonesoft la capacità di poter raggiungere prestazioni record per architetture software, consentendo di conseguire livelli sino ad oggi ottenibili solo con codice ASIC; in questo contesto è dunque garantita un’alta performance combinata a flessibilità, alta disponibilità e continuità operativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“StoneGate FW-5105 e IPS-6105 rappresentano due nuove soluzioni di punta che arricchiscono ulteriormente la nostra offerta e che mirano a rispondere alle esigenze di grandi imprese e MSSP (Managed Security Service Provider) attraverso livelli unici di flessibilità e rapporto costo/prestazioni – ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia – Queste nuove appliance contribuiranno a rafforzare ulteriormente il nostro vantaggio competitivo nel mercato della sicurezza di rete e ci consentiranno di soddisfare le necessità anche di aziende più complesse”.

Le soluzioni nel dettaglio
 StoneGate FW-5105: firewall ad alta capacità per esigenze in rapido aumento
Rappresenta la risposta ideale alle crescenti esigenze di capacità tipiche delle grandi aziende e degli MSSP.
Dotata di quattro interfacce da 10 Gbps, 18 interfacce Gigabit e una capacità superiore a 25 Gbps, StoneGate FW-5105 soddisfa perfettamente le richieste in termini di performance, ridondanza e scalabilità delle grandi sedi centrali, delle reti VPN e dei datacenter con migliaia di utenti.
Le prestazioni di questa appliance si rivelano ideali anche all’interno di ambienti MSSP particolarmente esigenti che necessitano di performance elevate con funzioni flessibili per la gestione dei clienti.
 StoneGate IPS-6105: funzioni di ispezione di livello enterprise per grandi realtà aziendali e MSSPProgettato per rispondere alle richieste di grandi aziende e MSSP, il nuovo sistema Stonesoft per la prevenzione delle intrusioni offre avanzati livelli di visibilità oltre a funzioni di ispezione di livello enterprise per ambienti di rete particolarmente esigenti.
Le quattro interfacce bypass da 10 Gbps e le otto interfacce bypass Gigabit permettono al sistema IPS-6105 di ispezionare più segmenti di rete simultaneamente.

Leggi anche:  L'approccio olistico di Cisco al modello Zero Trust

Inoltre, la nuova tecnologia di clustering seriale consente alle aziende di aggiungere nuove appliance e capacità supplementare al cluster di sicurezza. Un notevole ritorno sugli investimenti e la possibilità di recuperare le appliance esistenti contribuiscono a un importante risparmio sui costi e a una sostenibilità significativamente ottimizzata.

La nuova appliance StoneGate IPS-6105 è anche in grado di ispezionare il traffico Web criptato, eliminando il tradizionale punto cieco nella protezione di rete e di proteggere gli utenti di reti aziendali e di servizi Web da attacchi nascosti che potrebbero risiedere all’interno della connessione Web criptata.

Visione completa della sicurezza di rete

Ulteriore elemento caratterizzante l’offerta Stonesoft è rappresentato dalla possibilità di gestire entrambe le soluzioni attraverso StoneGate Management Center, per beneficiare di una semplicità di utilizzo migliorata e una visione completa della sicurezza di rete.