Sicurezza targata F-Secure per Tele2

Dopo un’attenta valutazione dell’offerta di sicurezza delle principali realtà del settore, Tele2, uno dei principali operatori di telecomunicazione in Italia, ha scelto di proteggere i propri clienti con la tecnologia di F-Secure, azienda leader nella fornitura di sicurezza sotto forma di servizio tramite operatori mobili e Internet Service Provider. Da luglio gli utenti che utilizzano il collegamento a Internet offerto da Tele2 possono utilizzare Computer Security di F-Secure, in grado di proteggere fino a tre PC.

Computer Security non è un semplice antivirus ma una vera e propria suite per la protezione completa della navigazione sul web, che, oltre all’antivirus, comprende antispyware, antispam, antiphishing, antirootkit e firewall. La soluzione, facile da installare, si aggiorna automaticamente e include anche un servizio di parental control, per consentire alle famiglie di mantenere alta anche la sicurezza della navigazione dei più giovani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti ADSL di Tele2 possono attivare Computer Security semplicemente collegandosi al sito www.tele2.it o tramite call center al prezzo speciale di 3 euro al mese, pagabili comodamente in bolletta.

L’attenzione di Tele2 per la sicurezza dei propri clienti si arricchisce inoltre di un’area dedicata sul sito di Tele2 (www.tele2.it/sicurezza) dove sono disponibili i servizi gratuiti F-Secure Health Check, per il monitoraggio dello lo stato di salute del PC, e F-Secure Online Scanner, una soluzione di sicurezza per il rilevamento di virus, spyware e altri tipi di malware. L’obiettivo dell’area sicurezza è di sensibilizzare gli utenti sulle problematiche della sicurezza online.

“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la fiducia di Tele2, operatore di primaria importanza nel campo della fornitura di accessi a Internet”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Con il costante aumento del numero di utilizzatori di Internet è positivo osservare come molti ISP si stiano muovendo per fornire modalità di accesso alla rete complete di soluzioni di sicurezza integrate e affidabili”.

Leggi anche:  Aumentano gli attacchi informatici. Sanità pubblica e privata la più colpita