Smartphone al sicuro con F-Secure

Smartphone al sicuro con F-Secure

F-Secure ha annunciato la disponibilità di F-Secure Anti-Theft for Mobile, la nuova soluzione standalone dedicata agli smartphone.

Disponibile per piattaforme Symbian e Windows, Anti-Theft for Mobile è dotata di tre importanti funzionalità di sicurezza per proteggere il dispositivo: blocco da remoto, cancellazione dei dati da remoto e theft control.

Il blocco da remoto consente di proteggere rapidamente i dati riservati, semplicemente inviando un SMS. La funzionalità theft control si attiva quando la scheda SIM viene sostituita, bloccando il telefono e informando il proprietario del nuovo numero.

Infine, come massima misura di sicurezza, è possibile la cancellazione da remoto di tutti i dati presenti sul telefono, anche in questo caso mandando un SMS.

“Le persone portano con sé il proprio smartphone ovunque vadano e questo aumenta ovviamente le probabilità di furto e smarrimento”, ha commentato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia.

“Oggi, i dispositivi mobili contengono un’enorme quantità di dati riservati che richiedono protezione. Il software anti-theft di F-Secure rappresenta una soluzione semplice ed accessibile per impedire che i nostri dati personali finiscano in mani altrui”.

E’ possibile passare da F-Secure Anti-Theft for Mobile alla soluzione di sicurezza all-in-one F-Secure Mobile Security, attraverso l’attivazione del sistema di upgrade automatico e integrato, aggiungendo nuove funzionalità di sicurezza, dietro pagamento di un fee.
 

Categorie: Sicurezza