Sophos regala lo Threatsaurus

Se ormai quasi tutti conoscono il significato di parole come hacker, spam o virus, la crescente complessità delle minacce che possono colpire PC e reti informatiche è tale da richiedere strumenti specifici per spiegare efficacemente termini come hoax, keylogging, spoofing ecc..

Solo la conoscenza e la comprensione del funzionamento e dei rischi correlati ai diversi tipi di attacchi informatici permettono infatti di contrastarne efficacemente gli effetti negativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da questa convinzione nasce “Threatsaurus” la nuova edizione del “Manuale delle minacce informatiche e della sicurezza dei dati dalla A alla Z” realizzato da Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica.

Questo glossario è dedicato sia ai professionisti IT che a tutti coloro che utilizzano il computer per lavoro o semplicemente per navigare in Internet.

Il manuale descrive con un linguaggio chiaro e comprensibile le minacce informatiche, fornendo consigli in merito alle soluzioni di sicurezza endpoint, cifratura, e-mail, Web e NAC più semplici da implementare.

Inoltre, Sophos illustra anche i diversi tipi di software di protezione e offre alcuni utili suggerimenti per evitare di cadere nelle trappole informatiche.

Il manuale può essere scaricato collegandosi al sito http://www.sophos.it/microsite/data-protection/

Leggi anche:  Storie di Cybersecurity