Symantec presenta le nuove soluzioni per la sicurezza delle PMI

Symantec ha ampliato la propria offerta di soluzioni per la sicurezza con l’annuncio di due nuove Protection Suite progettate per le aziende di piccole dimensioni e realtà enterprise, e l’introduzione di una nuova tecnologia per la sicurezza Web grazie all’acquisizione di Mi5 Networks. Symantec Protection Suite Small Business Edition e Symantec Protection Suite Enterprise Edition sono due soluzioni complete che mettono in sicurezza le aziende, proteggendole da rischi e interruzioni delle operazioni di business, garantendo la disponibilità immediata dei sistemi e dei dati critici. Entrambe le suite saranno disponibili dalla prossima estate.

Symantec ha inoltre annunciato l’acquisizione di Mi5 Networks, una società per la sicurezza Web che vanta l’approccio più innovativo del settore nei confronti della sicurezza dei gateway Web attraverso una tecnologia di streaming in grado di esaminare il traffico in entrata e in uscita. Le soluzioni Symantec per la sicurezza endpoint e la protezione dei gateway di posta elettronica unite alla tecnologia gateway Web di Mi5 proteggeranno i punti di ingresso più esposti tutelando quindi le aziende dalle continue evoluzioni dei malware diffusi via Web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri clienti e i nostri partner hanno affermato che le soluzioni di sicurezza in grado di integrare livelli di protezione multipli sono quelle capaci di offrire un ritorno maggiore a fronte di minori costi di gestione”, ha sottolineato Francis deSouza, Senior Vice President Enterprise Security Group di Symantec. “Ora, con l’acquisizione di Mi5, Symantec risponde in maniera ottimale agli attacchi di malware lanciati per infettare gli ambienti di rete dotandosi di una tecnologia che presto sarà integrata direttamente nel nostro portafoglio sicurezza”.

Semplice da utilizzare, Symantec Protection Suite Small Business Edition è una suite che protegge da spam e malware i dati critici e permette il rapido ripristino dei sistemi client. Un prodotto all-inclusive per una protezione completa a vantaggio di un ambiente sicuro in cui gli errori di sistema, gli attacchi di malware e i rischi di spam vengono immediatamente identificati e risolti. Facilità d’uso, performance rapide e protezione senza paragoni sono gli elementi che permettono alle aziende di risparmiare tempo e denaro grazie a un prodotto che richiede un intervento limitato per essere installato e gestito.

Leggi anche:  Manager di Ransomware seriale: ecco quanto scoperto nel tentativo di infiltrare un programma RaaS

Symantec Protection Suite Enterprise Edition si basa sulle tecnologie Symantec per la sicurezza degli endpoint, la sicurezza della messaggistica e il system recovery grazie alle quali le aziende riescono a ridurre i costi della protezione dei loro sistemi e a gestire efficacemente i rischi intrinseci delle moderne infrastrutture tecnologiche. La presenza di molteplici livelli di protezione consente la precisa identificazione e la conseguente eliminazione dei rischi garantendo la protezione coerente di tutte le piattaforme. Qualora si verifichi una perdita o un errore di sistema, gli utenti possono recuperare file e cartelle in pochi secondi, o sistemi Windows completi in pochi minuti, minimizzando di conseguenza il downtime. Associando la sicurezza alle funzioni di backup e di recovery, Symantec permette alle imprese di proteggersi in maniera completa, amministrare con semplicità le infrastrutture e controllare automaticamente le risorse di valore.

“Garantire la sicurezza della nostra rete è un aspetto essenziale per poter assicurare ai nostri utenti un ambiente di lavoro efficiente”, ha spiegato Mike Miller, Director of Information Security di Media General. “Scegliendo le soluzioni di sicurezza, anti-spam e backup di Symantec siamo in grado di proteggere il flusso dei dati critici e di ridurre al contempo i costi e i tempi di gestione della nostra infrastruttura IT”.

“Con le nuove Symantec Protection Suites i nostri clienti possono tutelarsi da un’ampia gamma di rischi di sicurezza grazie a una protezione multistrato”, ha affermato Steve Barone, CEO di Creative Breakthroughs. “Come partner Symantec sono soddisfatto in quanto si tratta di soluzioni semplici e facili da implementare che ci permettono di risolvere le problematiche di sicurezza delle aziende di qualsiasi dimensione”.

Secondo l’ultima edizione di Symantec Internet Security Threat Report Volume XIV, più del 60% delle minacce da codice pericoloso attualmente note è stato rilevato nel 2008. La crescita e l’evoluzione costante di Internet offrono ai responsabili degli attacchi una sempre più ampia diversificazione degli obiettivi da colpire e dei mezzi da utilizzare per sferrare gli attacchi pericolosi. Symantec ha identificato nel 2008 una media di 75.158 computer bot attivi al giorno, con un aumento del 31% rispetto al periodo precedente. Nel 2008 le reti bot sono state responsabili della distribuzione di circa il 90% di tutte le email contenenti spam. Symantec ha registrato un aumento del 192% nello spam su Internet, passando dai 119,6 miliardi di messaggi del 2007 ai 349,6 miliardi del 2008.

Leggi anche:  MDR, la svolta dei servizi gestiti. Prevenzione, risposta e analisi

Symantec Protection Suite Enterprise Edition e Symantec Protection Suite Small Business Edition si basano su Symantec Security Response e sulla Symantec Global Intelligence Network, una delle fonti di informazioni di dati sulle minacce Internet più estese a livello mondiale. Una rete di raccolta che riceve dati da tutto il mondo per identificare e analizzare minacce, attacchi, attività di codice pericoloso, phishing e spam, fornendo un’analisi approfondita e garantendo una protezione totale.