TippingPoint N-Platform

TippingPoint, leader nelle soluzioni per la sicurezza della rete, annuncia TippingPoint N-Platform, un nuovo sistema per la prevenzione delle intrusioni (IPS) che aggiunge funzioni di ispezione "profonda" del traffico, permette di integrare i servizi di protezione della rete e fornisce alle aziende il livello di automazione dei processi necessario per ridurre il costo della sicurezza della rete e assicurare la continuità del business.

Platform sfrutta sia le attività di ricerca dei Digital Vaccine Labs (DVLabs) che la Zero Day Initiative, che integra i contributi di circa 1.100 esperti di sicurezza a livello mondiale. N-Platform è stata sviluppata per aiutare i clienti a rispondere alle esigenze di sicurezza dei nuovi data center, ed è un componente fondamentale della Secure Network Fabric di 3Com.

Le aziende stanno cercando di ridurre i costi attraverso il consolidamento dei data center e la convergenza delle tecnologie, pur mantenendo la compatibilità con gli standard del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Queste tendenze di evoluzione dei data center sono soggette a influenze esterne, come l’erosione del tradizionale perimetro di rete e la crescita delle vulnerabilità legate ad applicazioni Web", ha affermato Rob Ayoub, analista di Frost & Sullivan.

"Le imprese stanno cercando di conciliare gli investimenti nella sicurezza con queste nuove esigenze dei data center, e la nuova piattaforma IPS di TippingPoint è la soluzione ideale per ridurre il total cost of ownership senza fare compromessi con la sicurezza".

Un framework scalabile per la sicurezza è la base della crescita

TippingPoint N-Platform include un’architettura software modulare che supporta uno sviluppo e un’implementazione più rapidi dei pacchetti di filtri IPS sviluppati dai DVLabs, e fornisce la base per lo sviluppo di servizi di sicurezza basati sulla deep packet inspection (DPI), come – per esempio – l’analisi della reputazione del protocollo IP definita dall’utente, i servizi Reputation Digital Vaccine (DV) e Web Application DV, i gruppi di filtri per la data leakage protection (DLP), le policy di rete basate sulla location (perimetro, nucleo, eccetera) e i gruppi di filtri sviluppati dai clienti.

Leggi anche:  Cybersecurity nel 2024, pronte nuove sfide per i CISO

"L’evoluzione del data center alimenta la domanda di un livello di sicurezza senza compromessi, nel momento in cui le aziende stanno lavorando per ridurre i costi di gestione dell’IT", ha affermato Alan Kessler, President di TippingPoint.

"L’annuncio della nostra piattaforma di sicurezza, l’integrazione con il portafoglio di apparati LAN di H3C, e l’ecosistema dei nostri partner offrono alle aziende la possibilità di implementare le soluzioni di sicurezza più avanzate sul mercato e ridurre il carico sulle spese operative".

L’architettura modulare permette inoltre l’integrazione con diverse soluzioni delle terze parti, tra cui quelle per vulnerability assessment e vulnerability management (VA/VM), i sistemi per la security information management (SIM) e i prodotti per la network-based anomaly detection (NBAD).

"Le nuove piattaforme nel mercato degli apparati per la sicurezza puntano quasi sempre sulle dimensioni e la velocità", ha affermato Jeff Wilson, Principal Analyst di Infonetics Research.

"TippingPoint ha puntato sulla realizzazione di un prodotto più modulare ed efficiente, e questo si è tradotto non solo in prestazioni migliori ma anche in una maggiore utilità del prodotto e in un miglior rapporto tra costi e benefici".