Siemens Enterprise Communication Italia cresce in Europa

Due Italiani promossi nel management europeo della società leader nei sistemi di comunicazione aziendale. Riccardo Ardemagni è il nuovo Direttore Vendite Sud Europa e Sandro Profeti il nuovo Direttore Marketing Sud Europa

Sarà Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Siemens Enterprise Communications Italia, a guidare le vendite della Regione Sud Europa del Gruppo leader a livello mondiale nei sistemi di comunicazione aziendale, con la responsabilità di Italia, Spagna, Grecia e Portogallo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ardemagni, 45 anni, sposato con due figlie, è Amministratore Delegato della filiale italiana del Gruppo Siemens Enterprise Communications dal 1 Febbraio 2010, dopo aver ricoperto ruoli di rilievo in primarie aziende del mercato ICT. In passato, dopo le esperienze nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, approda nel 1996 in 3Com. All’interno dell’azienda americana ricopre incarichi di crescente responsabilità fino ad assumere, nel 2001, la carica di Managing Director di 3Com Italia, e alla fine del 2005 anche il ruolo di Regional Sales Director per l’area EMEA.

Dal 1 settembre 2012 assume la guida della Vendite della Regione Sud Europa di Siemens Enterprise Communications a confermare gli ottimi risultati ottenuti con continuità nel contesto italiano. Al fine di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei clienti e rafforzare le relazioni con i partner commerciali di Siemens Enterprise Communications, Riccardo Ardemagni sarà chiamato a intensificare e ottimizzare la collaborazione tra i paesi all’interno dell’area Sud Europa, e tra questi e le diverse aree geografiche della società che opera con successo in oltre 100 paesi nel mondo. Le nuove responsabilità a livello europeo sono state affidate ad Ardemagni con l’obiettivo di definire, sviluppare e consolidare le strategie e i risultati di una leva cruciale per il business di Siemens Enterprise Communications come quella commerciale.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

Contestualmente, nell’ambito della nuova organizzazione della società, Sandro Profeti assume il ruolo di Direttore Marketing Sud Europa. Profeti manterrà la carica di Direttore Marketing Siemens Enterprise Communicatons Italia.

Classe ’56, sposato con una figlia, Sandro Profeti vanta una significativa esperienza professionale sviluppata in diverse aziende ICT coprendo ruoli di rilievo in ambito Marketing, Business Development, Tecnico Commerciale, Product Management e Sales Support. Dopo le esperienze in Olivetti, in 3Com e in Bull, Profeti approda in Siemens Enteprrise Communications nel 2004 come Solutions Business Development Manager per poi ricoprire cariche di crescente responsabilità. E’ Direttore Marketing per la filiale italiana della società dal gennaio 2005, mentre dal 1 settembre 2012 ricopre anche la carica di Direttore Marketing della Regione Sud Europa.