Sme.UP si allea con IUNGO

Una nuova partnership strategica nel mondo dell’informatica: Sme.UP, il gestionale ad oggetti applicativi, si allea con IUNGO, il software per la supply chain integrata. Il 12 Maggio 2011 il primo web seminar insieme

Rispondere efficacemente ad ogni singola esigenza di un’azienda, senza stravolgere le procedure già in essere e soprattutto salvaguardando quanto di valido l’impresa ha già convalidato nel tempo. Questa è la principale caratteristica di Sme.UP, ERP avanzato di ultima generazione che si basa su “oggetti applicativi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sme.Up è di fatto una piattaforma flessibile ad alta parametrizzazione che consente di colmare vuoti applicativi delle soluzioni gestionali già esistenti in azienda e di attivare anche singoli moduli che rispondano a particolare necessità in svariati ambiti: produzione, amministrazione, finanza, etc.

IUNGO è la soluzione con tecnologia brevettata che grazie al rivoluzionario utilizzo della posta elettronica, permette di far comunicare in modo semplice, sicuro e strutturato tutti i partner aziendali, dal piccolo terzista alla multinazionale.

IUNGO si presenta come un portale all’interno del quale chi si occupa degli acquisti dell’azienda può trovare un riepilogo o cruscotto riassuntivo sempre aggiornato del parco fornitori e dello stato ordini. L’idea vincente è che i fornitori, per scambiare le informazioni con il cliente, non devono collegarsi al portale e modificare i loro consueti processi interni. IUNGO invia loro, in automatico, un messaggio di posta elettronica con l’ordine, del tutto simile al classico fax. I fornitori hanno la possibilità di apporre modifiche o confermare semplicemente rispondendo all’e-mail. Il portale riceve nell’immediato le risposte e vengono aggiornati in real time i sistemi ERP, MRP ecc. con i quali può essere integrato.

Strategie di mercato comuni e politiche aziendali convergenti hanno portato alla partnership tra Sme.UP e IUNGO.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

Il primo appuntamento insieme è per il 12 maggio quando ci sarà il web seminar organizzato congiuntamente dalle due aziende.

“L’incontro tra Sme.UP e IUNGO è avvenuto sul campo: alcuni nostri clienti utilizzavano già IUNGO per gestire la catena fornitori con ottimi risultati. Abbiamo pensato subito di industrializzare e formalizzare la nostra partnership non solo inserendo il software nella nostra offerta di pacchetti applicativi ma creando un connettore che integri al meglio IUNGO alla piattaforma Sme.UP” ha dichiarato Roberto Trezzi presidente di Sme Up S.r.l.

“Di Sme.UP ci ha colpito l’estrema flessibilità, la freschezza tecnologica e l’impostazione aperta. La partnership con loro è per noi un grande risultato che conferma la fruibilità della nostra soluzione e l’ottimo grado di integrazione con gestionali così tecnologicamente avanzati come Sme.UP” ha dichiarato Luca Mongiorgi, Sales & Mkt director di IUNGO.