Autodesk potenzia le performance di Moldflow

Autodesk, azienda leader nella fornitura di software per la progettazione 2D e 3D, lancia l’ultima versione della propria suite software Moldflow, leader nel settore dello stampaggio a iniezione.

Autodesk Moldflow 2010, una delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, offre performance, precisione e interoperabilità potenziate. La nuova suite, che rappresenta una delle principali applicazioni nel settore computer-aided design (CAD) e computer-aided engineering (CAE), è in grado di risolvere i calcoli più complessi due volte più velocemente. I clienti potranno beneficiare di una maggiore accuratezza per le loro simulazioni di parti in plastica e un significativo miglioramento della qualità delle analisi mesh 3D per parti e assiemi. Infine, il supporto nativo di Autodesk Inventor consente un miglior processo di sviluppo e progettazione dei prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci stiamo concentrando sulla volontà di aiutare i professionisti del comparto manufatturiero a ridurre gli errori e a migliorare le performance del processo di iniezione plastica per ottenere prodotti di più alta qualità e accelerare il time to market,” ha spiegato Samir Hanna, vice president Digital Factory e Industrial Design di Autodesk Manufacturing Industry Group. “Col rilascio di Moldflow 2010, vogliamo offrire ai nostri utenti il più alto livello di accuratezza possibile, in modo che siano in grado di ottimizzare il loro flusso di lavoro sin dalle prime fasi del processo di progettazione e fabbricazione.”

Le parti in plastica possono presentare alcune problematiche difficili da risolvere, come difetti estetici o deformazioni che dipendono da errori nel processo di progettazione o fabbricazione. Autodesk Moldflow consente di superare queste sfide, combinando estetica ed integrità strutturale, un vantaggio utile soprattutto nel settore dei prodotti di consumo, degli interni di autovetture e dei prodotti edilizi di fascia alta.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo

“Il software Moldflow incrementa la propria velocità di analisi ad ogni nuovo rilascio,” ha commentato Brian Cutler, process simulation engineer di Synventive Molding Solutions. “Le nuove funzionalità di elaborazione grafica e di Parallel Flow 3D incluse in Moldflow 2010 ci offriranno la possibilità di trarre il massimo vantaggio possibile dalle sue capacità di calcolo potenziate.”

Con la versione 2010, Autodesk ha semplificato la linea di prodotti Moldflow per offrire ai clienti maggior qualità a minor prezzo. Autodesk Moldflow Insight assicura accurate e potenti simulazioni dei più avanzati processi di iniezione plastica utilizzando il più ricco database di materiali plastici. Autodesk Moldflow Adviser facilita la simulazione e guida i progettisti nell’analisi e interpretazione dei risultati, scongiurando i rischi di ritardi o di costose rilavorazioni.