Buell rinasce con ThinkDesign

Erik Buell Racing (East Troy, Wisconsin) – la nuova realtà fondata da Erik Buell a seguito della recente chiusura di Buell Motorcycle Company – ha annunciato che adotterà le soluzioni ThinkDesign (CAD) e thinkPLM (PDM) di think3 per ottimizzare l’intero processo di sviluppo prodotto.

Buell Motorcycle Company ha utilizzato le soluzioni CAD e PLM di think3 per oltre 10 anni. Nel 2007, per la creazione della nuova sportbike 1125R, Buell Motorcycle Company ha esteso la partnership con think3 adottando la soluzione per lo styling ThinkDesign, per assicurarsi il massimo livello di libertà creativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Erik Buell, ora Presidente di Erik Buell Racing, e il suo team di progettisti, considerati i risultati ottenuti con le soluzioni think3 ritenute potenti e facili da usare, hanno deciso di estenderne l’uso anche nella nuova realtà Erik Buell Racing.

“Sono un grande fan delle soluzioni think3” ha commentato Erik Buell. “ThinkDesign è una soluzione davvero potente, in grado di gestire progetti complessi e modifiche frequenti in modo veloce e accurato.

In Buell Motorcycle Company, ThinkDesign ha rappresentato per noi uno strumento importante: abbiamo quindi deciso di utilizzarlo anche in Erik Buell Racing.”

Erik Buell Racing si occupa di ricerca e sviluppo di moto da corsa ed è specializzata nella produzione e fornitura di ‘parti speciali’ per le moto (propulsori, freni, sospensioni, carrozzeria, telaio ecc.).

Allestisce e vende versioni speciali basate sulla 1125R – inclusi i modelli 1125RR. Erik Buell Racing sarà inoltre impegnata nel 2010 in vari circuiti, in particolare nei campionati AMA Pro Racing, dove offrirà anche supporto tecnico ai propri clienti.

“Stiamo sviluppando diversi progetti interessanti per le prossime gare – ha spiegato Erik Buell – e questo è importante perché significa continuare a vedere le nostre moto correre e vincere nella loro classe non solo nel 2010 ma anche per il futuro.”

Leggi anche:  RevOps: la metodologia aziendale per aumentare i ricavi

Erik Buell Racing ha scelto ThinkDesign per le sue potenti funzionalità di modellazione 3D di solidi e superfici e per la flessibilità e scalabilità della soluzione che garantisce una completa personalizzazione.

“La tecnologia Global Shape Modeling (GSM3) di ThinkDesign” – ha aggiunto Buell – “ci consente di effettuare accurate modifiche in modo veloce e automatizzato in diversi stadi del processo di sviluppo prodotto, mantenendo al contempo l’intento di design originale e riducendo il time-to-market.

Con ThinkDesign siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi nei tempi previsti, presentando nuove sportbikes con un design unico che combina lo stile americano con eccellenti performance.”

“La pluriennale cooperazione tra think3 ed Erik Buell è una prova del valore e dell’innovazione fornite dalle nostre soluzioni,”  ha dichiarato Silvano Joly, Vice President Sales and Worldwide Marketing di think3.

“Erik Buell Racing e think3 sono oggi veri partner: la nostra azienda si impegnerà per aiutare la nuova realtà Erik Buell Racing a sviluppare il proprio business e a ottenere successo rapidamente.”

La partnership tra Erik Buell Racing e think3 sarà supportata anche dalla nuova International VAR Organization di think3, che ha l’obiettivo di supportare i clienti think3 e sviluppare nuove opportunità di business in tutto il mondo.