CheBanca! ora anche su iPhone grazie ad Accenture

CheBanca!
ora anche su iPhone grazie ad Accenture

CheBanca, in collaborazione con Accenture,
presenta il primo “homebanking che si gestisce con un dito!”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accenture azienda globale di consulenza direzionale,system integration
& technology e servizi alle imprese, già partner nel lancio di CheBanca!
ha contribuito all’implementazione del primo applicativo bancario su iPhone,
che interpreta i servizi bancari e i prodotti offerti da CheBanca! secondo la
metafora iPhone, rendendo disponibile ai clienti un canale “innovativo”
di accesso.

Grazie a questo applicativo i clienti di CheBanca! possono effettuare
in modo semplice e intuitivo le operazione bancarie gestendole tramite l’utilizzo
di immagini, icone e touch screen.

In fase di start-up, CheBanca! aveva affidato ad Accenture la
realizzazione della multicanalità a supporto dell’operatività
on-line, vale a dire: l’Architettura complessiva del Sistema, la Sicurezza,
le applicazioni del Sito Istituzionale e di Home Banking, nonché parte
della Filiale, del Contact Center e dei sistemi di Back-office.

L’applicativo per iPhone di CheBanca! vuole fare leva
e valorizzare la multicanalità del sistema informativo realizzato da
Accenture durante la prima fase progettuale. Un sistema evoluto di facile utilizzo,
con alti standard di qualità e affidabilità, che ha permesso di
aprire il nuovo canale con tempi, costi e rischi minimi.

La sfida più significativa del progetto era rappresentata
dalla semplificazione delle operazioni bancarie per renderle disponibile su
iPhone, attraverso una veste interattiva ed emozionante
Per cogliere appieno questa sfida e trasformala in un successo, Accenture ha
messo a disposizione la propria capacità di realizzare, in tempi rapidi
ed in un contesto tecnologicamente innovativo, il nuovo applicativo ponendosi
come:

– Web Architect e Web Designer tramite Accenture Media Agency
per il disegno del concept grafico, dell’usabilità e delle ottimizzazioni
grafiche specifiche della piattaforma iPhone

Leggi anche:  Labelling Lifecycle Management

– Systems Builder & Integrator nella realizzazione del Front-end
iPhone e della sua integrazione con l’architettura esistente della banca

– Technology Architect per ottimizzare le performance su un
device, potente, ma non paragonabile ad un PC o Laptop tradizionale e per garantire
un elevato livello di sicurezza, anche in questo caso appoggiandosi all’architettura
esecutiva e di sicurezza già presente in CheBanca!

La profonda determinazione della struttura IT di CheBanca! e
del team Accenture hanno permesso di centrare con precisione l’obiettivo
nei tempi stabiliti.
Accenture ha potuto attingere alle risorse specializzate che possiede a livello
globale nelle differenti business line interne (dalle tecnologie al web design
alla systems integration), e alla conoscenza dell’architettura applicativa
esistente, realizzata durante la fase di start-up.