Costi di stampa: addio brutte sorprese

OKI Printing Solutions è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e alla situazione dell’andamento del mercato delle stampanti e dei multifunzione.

Negli ultimi anni le aziende hanno sensibilmente aumentato i volumi di stampa, soprattutto verso il colore. Questo aumento di produzione comporta anche un aumento dei costi e di conseguenza la necessità di controllare e razionalizzare queste spese si è fatta sempre più sentire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A fronte di questa esigenza OKI propone alcuni efficaci strumenti per aiutare le aziende a ottenere il meglio da stampanti e multifunzione senza perdere mai di vista il controllo dei costi.

L’ultima novità in casa OKI è l’utility CAPM (Colour Access Policy Manager), un programma per la gestione dei lavori di stampa sviluppato per consentire agli amministratori di rete di tenere traccia dell’uso delle stampanti e di controllarne i costi.

CAPM è un programma di semplice e immediato utilizzo che consente di acquisire dati importanti quali il numero di stampe effettuate dagli utenti, sia a colori che in monocromia; questi dati sono necessari per ottenere il miglior profitto dalle stampanti riducendone l’uso improprio da parte degli utenti.

CAPM è composto da due elementi:
un programma interno alla stampante che verifica le stampe in ingresso e l‘utility Colour Access Policy Manager.

CAPM consente all’amministratore di rete di creare delle vere e proprie regole per verificare gli accessi; una volta stabilite vengono trasmesse e memorizzate nella stampante che quindi provvederà a stampare o meno il documento.

Ancora una volta OKI propone soluzioni adatte ai bisogni dei propri utenti: CAPM è la risposta ideale per razionalizzare i costi di stampa riducendo così il budget delle periferiche di stampa.
 

Leggi anche:  Dopo 30 anni Microsoft cambia la tastiera di Windows