ELDO sceglie il PLM di Dassault

Dassault Systèmes (DS), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato che Eldo Srl, holding italiana con sede a Firenze, ha scelto la soluzione ENOVIA Apparel Accelerator for Design and Development di Dassault Systèmes per introdurre rapidamente sul mercato nuove linee di abbigliamento per il suo brand FREESOUL, dedicato al denim.

Lanciato nel 1994, FREESOUL è uno dei marchi di moda più conosciuti in Europa per i suoi capi in jeans. L’azienda crea abbigliamento denim, pantaloni casual, gonne, abiti, top, giacche, maglieria e accessori che distribuisce attraverso retailer indipendenti e catene di vendita al dettaglio in più di 25 Paesi in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utilizzo di ENOVIA Apparel Accelerator permetterà a FREESOUL di abbreviare i tempi e contenere i costi tra la fase creativa e la vendita, offrendo tempestivamente ai consumatori il prodotto desiderato.

Ernesto Barbieri, Chief Executive Officer di Eldo, ha spiegato: “Il team di FREESOUL si impegna con passione per offrire con continuità ai consumatori prodotti di tendenza. Dato che i cicli di vendita al dettaglio delle collezioni sono sempre più brevi utilizzeremo ENOVIA Apparel Accelerator per migliorare la collaborazione globale con i nostri centri di produzione e con i nostri fornitori consentendo loro di stare al passo con le tendenze più recenti e rispondere adeguatamente ai tempi dettati dal mercato”.

Basata sull’architettura V6 di DS, la soluzione ENOVIA Apparel Accelerator for Desing and Development può essere implementata in poche settimane e include le best-practice di settore per la progettazione moda, tra cui processi di lavoro pre-definiti, modelli di dati specifici, report, interfaccia utente commisurata alle competenze “role-based” e capacità di gestione documentale.

Leggi anche:  Data democratization: 4 assiomi per non perdere il controllo dei dati secondo Denodo

L’utilizzo di questa soluzione PLM off-the-shelf permetterà a FREESOUL di ridurre i tempi di sviluppo dei prototipi, aumentare l’offerta per ogni stagione e collaborare con i fornitori in tutto il mondo monitorando i prezzi per tenere sotto controllo i costi e migliorare i margini.

“Clienti come il brand FREESOUL di Eldo, continuamente sotto pressione per sviluppare più collezioni in minor tempo, necessitano di una soluzione specifica che risponda ai requisiti del settore”, è il commento di Michel Tellier, CEO di Enovia, Dassault Systèmes.

“L’Apparel Accelerator è stato specificatamente progettato per rispondere alle esigenze dei settori abbigliamento e calzaturiero e standardizzare le procedure di sviluppo dei prodotti in tutti i settori dell’impresa”.