Energy 2000 : il Green Computing secondo Asystel

Asystel, uno dei maggiori IT Corporate Reseller Italiani, specializzato in servizi e soluzioni per la Impresa Italiana lancia i servizi di Energy 2000 della sua controllata Speed Automazione.

Le Direttive Europee e l’accordo internazionale 20-20-20 ( riduzioni del 20% dell’emissione di CO2 entro il 2020) impongono alle aziende la strada della responsabilità energetica. Responsabilità che per le imprese si traduce nell’elaborazione di strategie di sviluppo sostenibile adeguando i propri processi di produzione e di gestione. Processo sostenibile che proprio grazie alle tecnologie ICT , consentirà la ottimizzazione dei consumi e l’uso efficiente delle risorse aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per aiutare le imprese in questo processo di Speed Automazione propone la soluzione ‘Energy 2000’ con l’analisi dei consumi energetici e la verifica dei gradi di sostenibilità.
Conoscere i consumi energetici e ripartirli per centri di costo è infatti alla base del processo per definire una corretta strategia e pianificazione di sviluppo sostenibile.

Speed Automazione da anni collabora con le aziende per fornire soluzioni Ict con un approccio progettuale a supporto del processo di ottimizzazione nell’uso delle risorse tra cui la risorsa energetica fornendo soluzioni proprietarie e supporto consulenziale per le seguenti attività :

– conoscere i consumi energetici, ripartiti per aree funzionali ( produzione, illuminazione, Ced, etc)
– individuare i fattori che possono determinare prestazioni superiori
– prevenire gli sprechi nell’uso della risorsa energia
– rielaborazione dei dati raccolti per la creazione di indicatori utili a misurare le nuove performance
– concorrere a definirne la priorità nei piani di sviluppo sostenibile aziendale

“ Asystel è da anni impegnata nell’offrire soluzioni di Green Computing al mercato” ha dichiarato Emanuela Verzeni, Direttor Commerciale dell’Azienda milanese. “ Soluzioni che consentono alle aziende non solo di rispettare le diverse normative, ma che ne supportano lo sviluppo nella nuova fase economica ”

Leggi anche:  Reti di dati, un ruolo in evoluzione: da commodity a protagonista della trasformazione digitale

“Speed Automazione ha dimostrato in questi anni di avere il know how necessario per fornire alle aziende soluzioni ad alto valore aggiunto nel nome dell’efficienza – ha concluso Fabio Massimo Marchetti AD di Speed Automazione. “L’integrazione con Asystel, società leader dell’informatica italiana, ci consente di soddisfare le esigenze di un numero sempre più ampio di aziende”

La società guidata da Antonio Caserta ha in questi anni dimostrato di essere in grado di fornire le soluzioni più avanzate a un mercato in costante cambiamento.“ La chiave del successo di Asystel – si chiama capacità di ascoltare i nostri clienti e il mercato in genere conclude EV- identificando gli skill e le soluzioni di volta in volta più critiche e strategiche per le aziende”

Da oltre 25 anni, Asystel è il leader incontrastato tra i Corporate Dealer ed è considerato un punto di riferimento qualificante del mercato IT .Nata come ‘Sirio, nel lontano 1982, da una felice intuizione di Antonio Caserta, ha accompagnato lo sviluppo tecnologico italiano, ed è partner qualificato di numerosi brand quali HP, IBM, Microsoft, Cisco, Symantec etc.