Generix Group sbarca in Italia

Generix
Group sbarca in Italia

Jean
Charles Deconninck, CEO di Generix Group, ha illustrato la strategia del nuovo
gruppo la cui ambizione è proporre la prima piattaforma di servizi software
che permetta il trattamento e la sincronizzazione di flussi di dati fisici e
logici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione della
convention GENERIX4U del 22 ottobre, Generix Group ha presentato per la prima
volta sul mercato italiano la sua nuova struttura aziendale, frutto dell’acquisizione
da parte di Generix SA del gruppo Influe-Illicom e della società Infolog
Solutions.

Jean Charles Deconninck,
CEO di Generix Group, ha illustrato la strategia del nuovo gruppo la cui ambizione
è proporre la prima piattaforma di servizi software che permetta il trattamento
e la sincronizzazione di flussi di dati fisici e logici.

Con una suite globale
ed integrata per la gestione dei flussi aziendali, Generix Group è in
grado di offrire soluzioni collaborative end to end indirizzate alle imprese
produttrici di beni di largo consumo (CPG), alla distribuzione alimentare ed
al retail specializzato, agli operatori logistici e trasportatori, finalizzate
alla gestione ed allo scambio di dati, alla Supply Chain Execution, alla gestione
degli approvvigionamenti ed all’ottimizzazione della catena del valore
in Europa ed in Italia.

Grazie alle soluzioni
di Generix Group, i clienti italiani potranno godere di forti vantaggi in termini
di qualità, razionalizzazione ed integrazione del proprio sistema informativo.
In modo specifico, avvalendosi di Generix Group, potranno contare su soluzioni
largamente diffuse in 30 paesi presso clienti di grandi e medie dimensioni,
su un forte orientamento all’innovazione (con il 20% del fatturato investito
annualmente in R&D) e sul supporto di un team commerciale e tecnico italiano
(15 persone in grado di accompagnare il cliente nell’implementazione della
soluzione scelta).

Leggi anche:  Le migliori App di intelligenza artificiale

Generix Group opera
sulla base di 4 valori fondamentali: innovazione, eccellenza, collaborazione
e pragmatismo. Sincronizzare i dati per facilitare la gestione ed il controllo
della catena del valore, concepire nuovi prodotti per poter conquistare nuovi
clienti: la priorità per Generix Group è la soddisfazione del
cliente.

Generix Group è
oggi organizzato in 4 business unit rappresentate da 4 forti brand: ERP
Generix Collaborative Enterprise e Supply Chain Management
rivolto
alle imprese produttrici di beni di largo consumo, alla distribuzione specializzata
ed alla grande distribuzione organizzata; Agil, applicazioni
software per la gestione del punto vendita ed il Crm delle medie e grandi aziende
della distribuzione specializzata ; Influe, storico marchio
di soluzioni collaborative EDI, EAI, ETL e B2B, dematerializzazione delle fatture,
data synchronisation e gestione condivisa degli approvvigionamenti ; Infolog
per la Supply Chain Execution con soluzioni per la gestione del magazzino (WMS)
e del trasporto (TMS) .

Con un’offerta a 360°, Generix Group propone soluzioni in house e
servizi on demand per l’ottimizzazione dell’intera catena del valore
di un’impresa. Forte della sua conoscenza delle esigenze specifiche dei
singoli mercati, Generix Group propone l’idea di “portale collaborativo”
quale “sportello unico”. Tale concetto, mutuato da un termine proprio
degli enti preposti allo sviluppo delle attività produttive, esprime
la volontà di fornire all’utente un’unica interfaccia mediante
la quale aggregare tutte le informazioni oggetto di scambio tra partner: «
l’unicità della domanda, l’unicità del procedimento, l’unicità
della risposta… ».

In Italia, Generix
Group è presente con due sedi, Torino e Milano. L’Italian Subsidiary
Manager è Loretta Chiantaretto.

Le soluzioni di
Generix Group in Italia sono utilizzate da Carrefour, Gruppo Finiper, Big Logistica/Lactalis,
Bricocenter/Leroy Merlin, Kuehne + Nagel, Interporto Santa Palomba, Ferrero
e San Benedetto.

Leggi anche:  AI Act: punto di partenza, non di arrivo