Gilbarco e Icon/integri insieme per la certificazione dei pos delle stazioni di servizio

Gilbarco,società italiana appartenente al gruppo multinazionale Danaher, da oltre trent’anni leader internazionale nell’automazione delle stazioni di servizio, da sempre orientata alle esigenze del mercato e all’innovazione tecnologica, ha adottato le soluzioni INTEGRI mirate alla certificazione nazionale sia dei propri modelli attualmente installati sia di quelli in fase di progettazione. Si tratta di una piattaforma software di test e prototipizzazione flessibile e affidabile, in grado di adattarsi rapidamente alle nuove esigenze di produzione.
Grazie a questa tecnologia Gilbarco potrà ottimizzare le procedure di test di tutti i dispositivi di pagamento elettronico impiegati presso le stazioni di rifornimento (indoor, outdoor, integrati nelle colonnine automatiche).

La soluzione Simulatore Gestore Terminali di INTEGRI ― che opera sulla piattaforma INQ End-to-End Payment ― consente di emulare il comportamento operativo di qualsiasi applicazione Gestore Terminali POS, effettuando sia i test funzionali sia quelli di conformità, eseguiti in base alle specifiche italiane del protocollo di Tratta Bancaria ISO8583, pubblicate e richieste da COGEBAN ― Ufficio Tecnico .
Inoltre il Simulatore Gestore Terminale di INTEGRI permette di verificare ogni step della Value Chain (Card, Terminal, Acquirer, Network, Issuer) in una logica
End-to-End.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Quando abbiamo iniziato la nostra ricerca per la soluzione da adottare ― racconta Leandro Samori, responsabile Engineering Services di Gilbarco ― INTEGRI è subito apparso come un fornitore in grado di offrire soluzioni di test e prototipizzazione per il settore dei Sistemi di Pagamento Elettronico, che rispettano i vincoli e i requisiti qualitativi richiesti da una corretta implementazione della nuova tecnologia. Il Simulatore Gestore Terminali, infatti, è conforme agli standard nazionali e internazionali che devono caratterizzare una transazione di pagamento: sicurezza, affidabilità e robustezza dell’infrastruttura”.

Leggi anche:  La GenAI primo motore degli investimenti infrastrutturali

L’implementazione del progetto ha permesso a Gilbarco di ottimizzare sia i processi di omologazione dei propri prodotti ― incrementandone la qualità ― sia i tempi di certificazione con gli organi Italiani preposti. La tecnologia INTEGRI, ha inoltre consentito di ridurre significativamente il time-to-market relativo alle nuove linee di prodotto, incrementando conseguentemente il vantaggio competitivo del produttore Fiorentino rispetto alla concorrenza.

“Nella gestione del progetto di implementazione – continua Samori ― ICON è stato un partner affidabile. Grazie alla professionalità dei propri consulenti e alla capacità di efficientamento dei processi (anche nel ruolo di facilitatore nei confronti del produttore), posso dire che ICON ha contribuito efficacemente al successo dell’iniziativa”.