HP arricchisce e semplifica la virtualizzazione

HP ha annunciato una soluzione di virtualizzazione dei client semplificata, basata sull’integrazione di blade PC altamente performanti e Citrix XenDesktop 3, che fornisce alle aziende una riduzione dei costi, associata a una migliore gestione e livelli ottimali di scalabilità e sicurezza.

Al centro della soluzione sono i nuovi HP BladeSystem bc2800 e HP BladeSystem bc2200, che offrono una gestione avanzata dell’infrastruttura e elevati livelli di scalabilità. Questi modelli, integrati con Citrix XenDesktop 3, assicurano un user experience semplificata e una gestione desktop centralizzata. La combinazione di queste due tecnologie influisce sulla potenza sia del data center che del dispositivo, consentendo una significativa riduzione del total cost of ownership associato al desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’integrazione dei blade PC HP con XenDesktop ci ha permesso di creare una soluzione di virtualizzazione semplice e conveniente, che fornisce alle aziende un modo per gestire in maniera più efficiente i propri ambienti computing garantendo nel contempo una migliore esperienza d’uso,” ha commentato Laura Ferro, Area Category Manager Workstation, Thin client e PSG Blade solutions, HP Personal Systems Group. “In questo momento di incertezza economica, vediamo la virtualizzazione dei client come una soluzione di ottimizzazione dei costi per le aziende che necessitano di migliorare e aggiornare la propria infrastruttura computing.”

Gestione semplificata e sicura
Progettati per i professionisti che interagiscono con dati confidenziali, le soluzioni di virtualizzazione client HP consentono di proteggere i dati senza il data center, offrendo alti livelli di sicurezza e aiutando le aziende a soddisfare gli standard normativi.
Per semplificare la gestione IT e permettere un migliore controllo dell’infrastruttura, nonché ottimi livelli di scalabilità, i blade PC HP con XenDesktop 3 offrono tool di amministrazione avanzati, incluso accesso da remoto, controllo dell’hardware e della configurazione software, set up veloce e strumenti di allocazione degli utenti.
I clienti ottengono una struttura client semplificata che garantisce prestazioni migliori e ad alta definizione per elaborare contenuti grafici e multimediali da qualsiasi dispositivo in qualunque network.

Leggi anche:  Accenture apre due Gen AI Studios a Roma e Milano

Tutti i blade PC HP con Citrix XenDesktop 3 possono essere installati in un ambiente Virtual Desktop Infrastructure per costruire una soluzione di virtualizzazione client integrata.

Performance studiate per una migliore user experience
Con 25 watt per blade, HP BladeSystem bc2200 offre la più alta densità per rack e il livello di assorbimento energetico in assoluto più basso fra i blade PC presenti sul mercato. Con 280 blade in un unico rack a soli 7.4 kilowatt, HP BladeSystem bc2200 aiuta le aziende a massimizzare lo spazio rack disponibile e aumentare le implementazioni senza bisogno di ulteriore e costosa energia nonchè di sistemi di raffreddamento.

Le soluzioni altamente efficienti HP BladeSystem bc2200 e HP BladeSystem bc2800 riducono l’utilizzo individuale di energia mantenendo tutte le funzionalità di un desktop. Combinati con i thin client HP ad alta efficienza energetica, i nuovi blade PC offrono una soluzione di virtualizzazione client completa e in grado di assicurare una notevole riduzione del consumo di energia rispetto a un tradizionale desktop.

I blade PC HP garantiscono un’esperienza desktop reale grazie a una CPU completamente dedicata plus graphics, fino a 4 GB di memoria e un hard drive da 80 GB. Queste caratteristiche consentono ai dipendenti di mantenere la massima produttività nonostante il variare dei carichi di lavoro e l’ampiezza delle applicazioni desktop in uso. Inoltre, HP Blade BladeSystem bc2800 è disponibile con HP Remote Graphic Software, che fornisce un accesso desktop da remoto sicuro alle numerose applicazioni multimediali.

HP BladeSystem bc2200 è dotato di un processore single-core AMD Athlon 64, 520MHzdi velocità di memoria e scheda grafica integrata ATI, mentre HP BladeSystem bc2800 dispone di un processore dual-core AMD Turion X2 TL-66, 767MHz di velocità di memoria e scheda grafica integrata ATI.
Entrambi i nuovi blade PC HP integrano Microsoft Windows Vista Business edition e supportano una varietà di sistemi operativi, incluso Windows Vista Enterprise 32-bit, Windows Vista Business 64-bit, Windows XP Professional SP 3 e Linux. HP BladeSystem PCs si inserisce verticalmente nel HP BladeSystem PC Blade Enclosure e include due Broadcom 5906M 10/100 Integrated Network Controllers.

Leggi anche:  INTELCO, il futuro dell’HR. La governance umana sfida l'AI