Infor:estensione di application management services per ridurre il tco

Infor ha annunciato l’estensione di Infor Application Management Services (AMS) all’intera gamma delle proprie applicazioni enterprise in tutto il mondo. Implementato inizialmente in Europa per le soluzioni Infor ERP Baan, AMS è un set completo di servizi che consentono ai clienti di sfruttare l’esperienza di Infor per gestire, monitorare e supportare le proprie applicazioni Infor e i sistemi IT associati. Fornito da Infor Managed Services, un team di professionisti con una notevole esperienza nella gestione delle soluzioni Infor, AMS consente alle imprese di ridurre il costo e il mantenimento delle applicazioni business-critical.

Infor AMS mette a disposizione dei clienti programmi di servizi che includono: patch, aggiornamenti e monitoraggio delle performance applicative; amministrazione di sistemi e rispetto della conformità alla Sarbanes-Oxley; configurazione e amministrazione di database; supporto dell’utente finale, inclusi help-desk e formazione. I clienti possono inoltre scegliere di gestire in hosting le proprie applicazioni tramite Infor Managed Services. In base a una valutazione dei requisiti del cliente, Infor crea e implementa un programma di servizi personalizzato. Ogni contratto è supportato da uno SLA (Service Level Agreement), che viene costantemente valutato tramite l’analisi delle performance.
“Sia che si tratti di una Fortune 500 o di una piccola impresa, le aziende devono poter utilizzare soluzioni e servizi che si adattino alle proprie esigenze di business”, ha affermato Paul Pinto, Vice Presidente di Infor. “Infor AMS aiuta le aziende a focalizzarsi sul proprio core business, in modo conveniente e senza compromettere le performance dell’IT. Questo è un ulteriore esempio del modo in cui Infor riduce il TCO, offrendo al contempo ai clienti un miglioramento del software aziendale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oltre 40 anni, Van den Anker B.V., con sede a Son, Paesi Bassi, è leader di mercato per l’immagazzinaggio, il trattamento e la distribuzione di prodotti chimici. Quando l’azienda ha scelto Infor ERP Baan IV per i suoi centri di distribuzione regionali ed europei nel luglio 2007, ha scelto anche Infor AMS. Il trattamento di materiali pericolosi e di natura delicata richiede un’attenta gestione di tutti i componenti in entrata e in uscita, pertanto Van den Anker ha scelto Infor AMS per potersi concentrare sul proprio core business, assicurando al contempo la disponibilità e la continuità della soluzione ERP.
“Siamo un’azienda di trasporti, non una società tecnologica”, ha commentato Leon Jacobs, Direttore Generale di Van den Anker. “Infor è un partner il cui core business è lo sviluppo e l’implementazione di software aziendale. Con Infor AMS paghiamo una quota fissa mensile, abbiamo un unico fornitore che risolve rapidamente i problemi e possiamo contare sulla garanzia di disponibilità e continuità della nostra soluzione ERP. Sommando tutti questi fattori, otteniamo sicuramente un risparmio in termini di tempo e denaro rispetto alla gestione diretta dei sistemi”.

Leggi anche:  Google Cloud presenta nuove tecnologie di IA generativa per i retailer di tutto il mondo

Oltre ad AMS, Infor Managed Services offre molti altri vantaggi. Con Customization Care, Infor è in grado di gestire la personalizzazione di applicazioni complesse, quali le migrazioni delle versioni e le integrazioni di terze parti, a un costo fisso. Con l’opzione Supplemental Staffing, Infor può fornire professionisti su richiesta per soddisfare qualsiasi esigenza a breve e lungo termine per specifici requisiti IT organizzativi. Infor Hosting Services offre ai clienti l’hosting sicuro di applicazioni high-availability senza alcun investimento di capitale iniziale. Infine, Infor offre anche l’opzione Software-as-a-Service (SaaS) per prodotti selezionati, che consente ai clienti di acquisire in licenza o sottoscrivere un abbonamento per l’uso di applicazioni software attraverso l’etere, secondo la tecnica del "cloud computing".