“iS.A.C. – lo strumento per adempiere ai nuovi obblighi di legge sulla privacy”

Il Garante per la protezione dei dati personali ha stabilito che entro il 15 dicembre 2009 tutte le aziende, private e pubbliche, dovranno adempiere ai nuovi obblighi di legge che definiscono le procedure sul controllo degli accessi ai sistemi informatici da parte degli amministratori di sistema.

La rete di Partner Sme Up, per consentire alle società di conformarsi alla normativa, propone iSeries Access Control (iS.A.C), uno strumento in grado di supportare le società ad adempiere facilmente ai nuovi obblighi di legge attraverso due differenti versioni scontate per i Clienti Sme.up: Basic e Full.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di seguito riportiamo brevemente la descrizione delle versioni:

Basic: è lo strumento per l’ ambiente iSeries AS/400 che supporta l’ Azienda per l’ adempimento agli obblighi di legge per le tematiche di Privacy. Mantiene traccia dei log delle attività e degli accessi di tutti gli utenti, sia in modalità interattiva sia in modalità client/server. Per gli utenti classificati come amministratori di sistema sono previste stampe specializzate.

Full: copre le tematiche legate alla sicurezza consentendo, oltre a quanto previsto per la versione basic, il controllo delle abilitazioni di accesso ai dati attraverso strumenti quali FTP, ODBC, JDBC/OLEDB. Tale abilitazione, legata all’utente o a classi di utenti, può essere temporizzata, attivata o disattivata tramite indirizzo IP di provenienza, assegnata come totale o parziale (es. diritti di sola lettura).

Per quanto riguarda le esigenze derivanti dalla nuova normativa per il mondo non AS/400, la rete degli Sme.up Partner ha definito accordi per consentire, ai clienti che lo desiderano, di avere una offerta integrata visibile a breve sul sito www.smeup.com.

Potete trovare le informazioni di dettaglio, tecniche e commerciali, tra cui la versione di prova del prodotto iS.A.C. collegandoVi all’area dedicata del sito www.isac.smeup.com.

Leggi anche:  Le quattro dimensioni di un retail veramente phygital secondo Minsait

Allo stesso indirizzo sarà anche possibile effettuare qualsiasi tipo di domanda sulla soluzione IS.A.C. e richiedere sconti riservati ai Clienti Sme.up.