LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9

Avocent estende la leadership nel mercato della gestione del ciclo di vita del PC, della protezione degli endpoint e dei servizi IT.LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9 forniscono gestione completa degli asset, migrazione facilitata a Windows 7, sicurezza multistrato degli endpoint.

Avocent Corporation, leader mondiale nella gestione dell’operatività IT, presenta la sua nuova piattaforma gestionale con il lancio di LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite9.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Combinate, le due maggiori soluzioni software di Avocent, continuano a costruire un’offerta potente la gestione dei servizi IT, migliorando il ROI in pochi mesi, fornendo supporto decisionale e semplificando l’infrastruttura di gestione.

Di questi tempi, in cui gli audit sui software e le vulnerabilità di sicurezza stanno aumentando le notevolmente le soluzioni, migliorate e premiate, continuano ad affermare la leadership di mercato di Avocent con il rilascio dell’ultima generazione di sistemi di gestione del ciclo di vita del PC e della sicurezza degli endpoint.

Le aziende di tutto il mondo potranno ridurre significativamente i costi totali di possesso delle proprie infrastrutture IT e saranno in grado di semplificare la gestione delle proprie risorse IT, grazie a queste due potenti soluzioni.

“LANDesk 9 fornisce un’ampia gamma di funzionalità in una singola soluzione integrata” ha detto Andi Mann, vicepresidente del dipartimento di Ricerca di IT di Enterprise Management Associates (EMA), “e le nuove caratteristiche sono focalizzate sul raggiungimento veloce di concreti obiettivi di business – come il ROI migliorato, sicurezza e normative, produttività, flessibilità e intuizioni per il futuro. Il lancio di questa nuova versione produrrà effetti positivi, sia finanziari che di business.”.

LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9 saranno disponibili a Dicembre 2009. Le soluzioni aggiornate con tante nuove caratteristiche e funzionalità, ridurranno i rischi e le spese sul software, aumentando la produttività in molte aree strategiche, quali:

Leggi anche:  Nutanix: i principali trend tecnologici nell’era dell’intelligenza artificiale

Software Asset Management – ridurre i costi e assicurare la conformità evitando o rispondendo in modo soddisfacente agli audit sul software. LANDesk Management Suite 9 è una soluzione completa di gestione del software, grazie ad una discovery avanzata, al controllo delle licenze dei software e ad informazioni che rendono migliori e più aggiornati i processi decisionali e contengono al massimo i costi di gestione delle licenze software.

Migrazione a Windows 7 – predisposizione e analisi della compatibilità delle applicazioni e disagio minimo per l’utente finale. La nuova versione, che supporta le migrazioni verso i nuovi sistemi operativi come Microsoft Windows 7, permette ai direttori IT di creare immagini di sistema operativo indipendenti dall’hardware fornendo supporto efficiente in ambiente eterogenei. I profili e le impostazioni degli utenti possono essere facilmente trasferiti e gestiti attraverso la nuova utility Universal Migration Assistant.

Endpoint Security – rafforzare e proteggere l’ambiente con un approccio stratificato alla sicurezza, per prevenire la perdita dei dati e garantire la conformità con i regolamenti, compresa la normativa sulla privacy. L’approccio stratificato di LANDesk Security Suite 9 garantisce un rilevamento puntuale di qualsiasi vulnerabilità di sistema e la riparazione, sia per gli utenti locali che per quelli remoti, a seconda delle rispettive esigenze di sicurezza (location aware security policy).

Gestione semplificata dell’infrastruttura – per gestire complessi ambienti distribuiti, espandere i confini dei luoghi di lavoro, soddisfare le esigenze complessive e centralizzare meglio il controllo delle operazioni IT del desktop. Grazie alle soluzioni potenziate LANDesk Management Suite e Security Suite, i CIO, gli IT Directory e gli amministratori di sistema sono meglio equipaggiati per gestire le risorse della rete sia negli ambienti fisici che in quelli virtuali. Le organizzazioni possono in maniera proattiva controllare le risorse IT, visto che le soluzioni offrono un reporting dettagliato ed esaustivo per ambienti IT centralizzati e decentralizzati.

Leggi anche:  Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel futuro della connettività

Automazione processi IT – definire ed eseguire processi consolidati e ripetibili sulla base delle esigenze e delle opportunità, in modo da mantenere il sistema aggiornato, abbassare i costi operativi, ridurre i rischi e migliorare l’erogazione di servizio.

“La leadership di Avocent LANDesk con le numerose innovazioni nella gestione dell’operatività IT, ha permesso di soddisfare la promessa fatta al cliente” ha detto Giuseppe Ferrari, Regional Manager Italia e Medio Oriente di Avocent.

“Non soltanto si sono sviluppate su una collaudata piattaforma di gestione integrata, ma è comprovato che riducano i costi e i rischi delle PMI e delle grandi imprese.”

Fra le tante nuove caratteristiche e funzionalità ci sono: le nuove funzionalità di compliance che si adattano alle ultime direttive – incluso il supporto di ITIL v3 – funzionalità di autoriparazione, migliore gestione dei profili amministrativi e reporting generato da molteplici fonti di dati.