Micro Focus lancia ReUZE sul palcoscenico della Microsoft WPC

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Management and Modernization”, annuncia una nuova applicazione ad alte prestazioni e basso costo dedicata ai clienti che hanno deciso di spostare i propri processi aziendali dai Mainframe alla piattaforma Windows e che intendono conservare il loro vantaggio competitivo riutilizzando le stesse applicazioni Enterprise sulle quali hanno basato sinora le loro attività.

Micro Focus ReUZE si propone come la strada più rapida per poter sfruttare le funzionalità delle applicazioni mainframe su Windows e all’interno del framework .NET. La soluzione è appositamente progettata per integrarsi facilmente con l’intera gamma di prodotti Microsoft per lo sviluppo e il rilascio, affermandosi come piattaforma ideale per ulteriori attività di modernizzazione e iniziative di Cloud Computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Questa soluzione è rivolta ai clienti che, pur avendo già deciso di adoperare Windows come piattaforma primaria per i loro processi di Business, possiedono comunque applicazioni COBOL dalle quali dipende un significativo grado di valore e di vantaggio competitivo", ha dichiarato Stephen Kelly, CEO di Micro Focus. "Micro Focus fa sì che tali investimenti continuino ad aggiungere valore a fronte di costi davvero minimi, ottimizzando i vantaggi nel tempo più breve possibile ed evitando i rischi associati alla riscrittura o al rimpiazzo dei sistemi Business-Critical".

Inserito in un IDE (Integrated Development Environment) moderno come Visual Studio, Micro Focus ReUZE Developer permette ai clienti di ottimizzare l’accresciuta capacità produttività degli sviluppatori, la collaborazione tra più team e migliora significativamente la gestione del ciclo di vita applicativo grazie all’integrazione con Visual Studio Team System.

Facendo leva su questo robusto contesto, Micro Focus ReUZE Server è studiato per mettere pienamente a frutto le architetture Windows a 64 bit supportando il più alto grado di compatibilità con le piattaforme applicative esistenti. A differenza di altre soluzioni che costringono a riscrivere i sorgenti per la gestione dati delle applicazioni Mainframe per usare SQL Server o a eliminare dai programmi la sintassi dei Mainframe, la soluzione Micro Focus normalmente lascia completamente intatto il codice sorgente originale, riducendo così costi e rischi e garantendo i più alti livelli di prestazioni e affidabilità.

Leggi anche:  OpenText amplia la partnership con Google Cloud per offrire la nuova generazione dell’Information Management

L’integrazione con la piattaforma applicativa Microsoft permette ai clienti di massimizzare il valore delle applicazioni Enterprise, eliminando l’esigenza di dover riscrivere o rimpiazzare le applicazioni COBOL in un periodo in cui le aziende cercano di aumentare l’efficienza aziendale e ridurre i costi.

"La nostra principale priorità è quella di aiutare i clienti a ricavare il maggior valore dalle loro risorse IT esistenti e modernizzarsi in totale fiducia", ha commentato Eddie Amos, General Manager, Developer Tools and Platform Business di Microsoft Corp. "Micro Focus è un partner essenziale per modificare il panorama della modernizzazione applicativa riducendo i costi, migliorando i processi di sviluppo e offrendo ai clienti Mainframe maggiori possibilità di scelta".

La nuova soluzione Micro Focus ReUZE è stata mostrata durante la Microsoft Worldwide Partner Conference, tenuta in Louisiana presso il New Orleans Convention Center.