OKI Printing Solutions lancia il nuovo software Template Manager 4.0

Le attività di qualsiasi ambiente di lavoro, dagli home office alle grandi aziende, beneficeranno della possibilità di poter gestire più facilmente i lavori di stampa grazie all’introduzione dell’ultima versione di Template Manager 4.0 di OKI Printing Solutions.

Template Manager 4.0 è un software di grande valore creato per permettere agli utenti di ottenere il massimo dalle proprie stampanti OKI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova versione del software è intuitiva e di facile utilizzo e permette di creare e stampare documenti di lavoro e materiale promozionale, inclusi biglietti da visita, banner, etichette per buste e per cd o dvd, brochure e codici a barre.

Solo nel 2009 più di 12.000 utenti hanno scaricato dai siti web di OKI il software Template Manager, beneficiando dell’elevata qualità di stampa che permette di ottenere.

“Sono state raccolte testimonianze estremamente significative da varie aziende che utilizzano Template Manager che affermano di essere molto soddisfatte della qualità del materiale marketing prodotto che è un elemento chiave per affermare con successo il proprio brand nel mercato” ha spiegato Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia.

Velocità ed efficienza

Le caratteristiche aggiunte sviluppate per il nuovo Template Manager 4.0 rispondo perfettamente alle necessità degli utenti consentendo loro di creare e stampare autonomamente documenti professionali, in modo veloce e con una significativa riduzione dei costi.

“Il software permette a più persone, all’interno di un contesto lavorativo, di stampare documenti in modo rapido e a prezzi contenuti, evitando così la necessità di rivolgersi a terze parti che comportano sempre un dispendio di tempo e denaro,” ha affermato Zanon.

Questo punto è di importanza fondamentale. Un report internazione del CEBR (Centre for Economics and Business Research) pubblicato nel 2009, ha evidenziato che poter sviluppare alcune funzioni all’interno dell’azienda senza rivolgersi a risorse esterne, potrebbe far risparmiare, nella sola area EMEA, 5.400 milioni di Dollari l’anno.

Leggi anche:  La Test Factory di CRIF, l'eccellenza operativa attraverso la qualità del software

Si eliminerebbe lo spreco stampando solo le quantità necessarie, quando sono necessarie e laddove siano richieste.

Facile da utilizzare

Il software Template Manager 4.0 è gratuito. Lo si può trovare in dotazione alle nuove stampanti OKI o lo si può scaricare dal sito web www.oki.it.

Online è disponibile una presentazione interattiva che mostra le principali caratteristiche di Template Manager 4.0 e spiega come ottenere il massimo dal software e dunque dal prodotto OKI acquistato.

Una delle caratteristiche più importanti del nuovo Template Manager 4.0 è la possibilità di estrarre dati variabili da un database e automaticamente unirli all’interno di un qualsiasi template.

“Questo significa che per esempio, gli utenti, sin dalla prima volta, possono facilmente produrre etichette di indirizzi direttamente da un file, usando la funzione ‘trascina’,” ha affermato Zanon.

“Dati fissi e variabili possono anche essere stampati come codici a barre, creando un identificatore per una vasta gamma di utilizzi, dall’inventario ai cartellini identificativi da utilizzare nelle fiere, dalle newsletter alla distribuzione di riviste, senza la necessità di utilizzare costosi software.”

Ecco altre funzioni:

• Possibilità di creare progetti in fronte/retro che permette così di stampare, all’interno dell’ambiente di lavoro, brochure e altro materiale marketing.

Supporto OLE (Object Linking Embedding) che consente di trasferire documenti creati in un’applicazione in un’altra. Questo significa che per esempio, un foglio di lavoro Excel o un’immagine di MS Wordart possono essere incorporati in un template.

Possibilità per l’utente di sviluppare nuovi template, per specifiche richieste, in modo estremamente semplice grazie anche alle indicazioni del wizard. Questo consente estrema flessibilità nella creazione sia di documenti standard che per esigenze particolari.

Leggi anche:  Microsoft apre a tutti gli iPhone il supporto a Phone Link

Possibilità di stampare banner – A4 o A3 e fino a 1.200 mm di lunghezza. Con Template Manager 4.0 questo è ancora più facile da creare grazie alla possibilità di importare grafiche, loghi, font e dati variabili.

Stampa di alta qualità

Template Manager 4.0, oltre a mettere a disposizione modelli già pronti all’uso, permette anche di creare facilmente nuovi modelli personalizzati per l’utilizzo con supporti di stampa specifici.

Tali modelli possono anche essere condivisi in rete per mantenere costanti nel tempo le caratteristiche del marchio aziendale all’interno del gruppo di lavoro.

“Intuitivo, affidabile e pratico, Template Manager 4.0 rende le funzioni di stampa estremamente facili,” ha affermato Zanon. “dunque chiunque, nell’ambiente di lavoro, può sfruttare al massimo la propria stampante OKI per creare una vasta gamma di documenti professionali.”