Progress Software presenta la nuova versione di OpenEdge

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per poter reagire prontamente agli eventi, annuncia che uno dei miglioramenti più rilevanti dell’ultima versione della propria piattaforma Saas, Progress OpenEdge, è rappresentato da una nuova interfaccia utente (IU) ancora più flessibile.

OpenEdge semplifica lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni business per diversi utenti e dispositivi, elemento, questo, che sta assumendo sempre più importanza in ambito cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I miglioramenti apportati in termini di produttività sono basati sull’ambiente di sviluppo integrato della piattaforma OpenEdge, Progress OpenEdge Architect.

L’ultima versione riduce il tempo necessario per sviluppare quelle applicazioni che possono essere implementate simultaneamente su più interfacce utente, una caratteristica questa sempre più fondamentale, visto il crescere della domanda di accesso alle applicazioni sia attraverso i tradizionali browser web sia attraverso i dispositivi mobili.

Carl Verbiest, product manager di Claerhout Computer Engineering, ha dichiarato: “L’aspetto migliore è che puoi utilizzare queste nuove funzionalità senza dover riscrivere le tue applicazioni – sei operativo immediatamente. La migrazione alla versione più recente è semplice e veloce, come lo è sempre con OpenEdge.”

Colleen Smith, Managing Director, Software as a Service, Progress Software, ha commentato: “Gli uomini d’affari di oggi si aspettano di poter accedere alle applicazioni e ai dati mission critical, sempre e ovunque.

La progettazione dell’IU e la possibilità di personalizzazione da parte degli utenti sono elementi fondamentali per l’implementazione di applicazioni cloud-based.

Per supportare gli ISV e, quindi, i loro clienti, abbiamo introdotto all’interno di OpenEdge un’interfaccia utente avanzata, facile da usare e ricca di nuove funzionalità all’avanguardia che consente di aumentare la produttività degli sviluppatori e rispondere alle esigenze di usabilità dei clienti degli ISV.”

Leggi anche:  Solve.it sblocca il potenziale IT delle aziende enterprise. Soluzioni su misura e know-how Made in Italy

Maggiore flessibilità, prestazioni avanzate e il supporto di molteplici tecnologie di interfaccia utente risultano essere cruciali per lo sviluppo di applicazioni commerciali basate su SaaS che necessitano di interfacce più sofisticate.

Progress offre oltre 100 comandi pre-installati per la gestione delle funzionalità avanzate, quali il calendario, i grid e altro ancora. L’ultima versione della piattaforma espande la capacità di sviluppo delle applicazioni SaaS, con una chiara comprensione di chi è l’utente e di come ha bisogno di interagire con il sistema.

Peter Van Dam, Managing Director, Future Proof Software, ha commentato: “L’ultima versione di OpenEdge ha migliorato significativamente le prestazioni delle nostre applicazioni Ajax. Ciò ci ha permesso di ridurre drasticamente l’utilizzo della CPU e del traffico dati e di abilitare la comunicazione nativa con il nostro cliente Ajax".