Riverbed supporta VMware vSphere 4

Riverbed Technology, l’azienda che offre soluzioni per incrementare le performance dell’infrastruttura IT aziendale per le reti, le applicazioni e gli apparati di storage, supporta la piattaforma VMware vSphere 4, recentemente annunciata.

Utilizzando infatti le soluzioni di ottimizzazione delle WAN di Riverbed insieme a VMware vSphere 4, le aziende possono implementare in maniera rapida, migrare e proteggere i carichi di lavoro applicativi delle cloud private di tipo enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia di ottimizzazione delle WAN di Riverbed migliora ulteriormente gli ambienti VMware vSphere 4 in molteplici modi:

1. accelerando e ottimizzando il traffico delle cloud private basate su VMware vSphere 4

2. accelerando il consolidamento delle applicazioni e dei server nella cloud e nel data center, pur mantenendo livelli elevati di prestazione agli utenti finali, in modo da realizzare progetti di virtualizzazione con un maggiore ROI

3. migliorando i tempi di backup e di replica, con contemporanea riduzione del consumo di banda nella WAN, per una maggiore protezione dei dati negli ambienti virtuali.

“VMware vSphere 4 ridefinisce gli standard proponendo nuovi traguardi di efficienza e di prestazione, un monitoraggio completo dei livelli di servizio, e la possibilità di scegliere l’hosting delle applicazioni in modalità on-premise e off-premise”, ha spiegato Shekar Ayyar, vice president, infrastructure alliances di VMware.

“La tecnologia di Riverbed, a complemento della piattaforma VMware, aiuta i clienti a ottenere un ROI più rapido, fornendo accelerazione delle applicazioni, replica dei dati e backup efficaci, flessibili e affidabili sulle WAN”.

“Lavorare a stretto contatto con VMware ci aiuta a proporre i vantaggi di VMware vSphere 4 alle aziende di tutto il mondo”, ha sottolineato Venugopal Pai, vice president of global alliances di Riverbed.

“Le aziende di ogni dimensione avvertono, oggi più che mai, l’esigenza di fare di più con minori risorse. La combinazione tra l’ottimizzazione delle WAN di Riverbed e VMware vSphere 4 permette alle aziende di consolidare le loro infrastrutture tecnologiche accelerando le prestazioni, con vantaggi operativi ed economici per qualunque tipo di attività”.

Leggi anche:  Con AskAI Angelini Industries abbraccia i vantaggi dell’AI generativa Microsoft

Il supporto a VMware vSphere 4 amplia ulteriormente i rapporti tra le due aziende: nel 2008, VMware e Riverbed avevano stretto infatti un accordo OEM per incorporare la tecnologia VMware come piattaforma di virtualizzazione preferita per la Riverbed Services Platform (RSP), una partizione virtualizzata all’interno delle appliance Steelhead.