Staff&Line annuncia il rilascio di EasyVista 2009 sul mercato italiano

Con lo slogan “Make IT Easy” Staff&Line, la filiale italiana di uno dei principali attori europei del settore dell’IT Management, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della nuova versione della sua soluzione di IT Management EasyVista 2009.

Il nuovo approccio “Make IT Easy” di Staff&Line pone l’accento sulle caratteristiche di semplicità, flessibilità, produttività e accessibilità, alla base di EasyVista 2009.

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La soluzione è in grado di coprire tutti gli aspetti relativi alla gestione dei beni e dei servizi IT all’interno di un unico prodotto modulare (Service Management ITIL v3, CMDB, Asset Management, inventario automatico e portale utenti) e rendere i processi di IT Management più veloci e accessibili, a costi più contenuti.

Infatti, EasyVista 2009 è stata concepita per semplificare e agevolare le attività dei dipartimenti IT, per migliorare la qualità del servizio agli utenti finali e per ridurre i costi di gestione IT, permettendo così alle aziende di concentrarsi sulle attività più strategiche.

EasyVista 2009 è completamente personalizzabile, facile da implementare e da aggiornare, multi-azienda e multi-fuso orario.

EasyVista 2009 è disponibile in due versioni: EasyVista Classic, la versione che prevede la tradizionale licenza d’uso e l’installazione on-site presso il cliente; EasyVista.com, la versione che permette di usufruire della soluzione in modalità SaaS.

Le principali novità di EasyVista 2009 includono:

– Un nuovo menù “preferiti”, per scegliere in un solo “click” le interfacce più utilizzate;

– Una maggiore accessibilità grazie alla possibilità di gestire gli incidenti anche da cellulare;

– Una maggiore facilità di gestione delle modifiche e degli incidenti grazie a una nuova interfaccia grafica del CMDB;

– La possibilità di stampare un report con un solo click;

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– Una maggiore chiarezza e comprensione delle statistiche grazie a nuovi modelli grafici per i report in due/tre dimensioni;

– La compatibilità con le politiche green, grazie a nuove funzionalità per la gestione dei processi di controllo e riciclaggio delle attrezzature elettroniche, secondo le direttive Raee, e a strumenti di controllo del consumo elettrico.

Ha affermato Michele Tajè country manager di Staff&Line Italia: “La versione 2009 è una delle tappe più importanti per la strategia di Staff&Line, perché ci consente di offrire ai clienti una soluzione notevolmente migliorata che permetterà una gestione delle infrastrutture IT più semplice, veloce ed efficace a costi ancora più contenuti.”

EasyVista 2009 è la sintesi di 20 anni di esperienza maturata da Staff&Line sul mercato dell’IT Management. Questa nuova versione integra le best practice del mercato ed ha di recente completato la certificazione PinkVERIFY relativa alla compatibilità della soluzione a ITIL v3, che ha verificato la conformità di 11 processi a ITIL.