A tavola con l’innovazione. Il nuovo scenario competitivo nel mercato alimentare

A tavola
con l’innovazione. Il nuovo scenario competitivo nel mercato alimentare

Organizzato
da SAP Italia , il convegno parlerà del ruolo dell’IT come mezzo
per lo sviluppo delle aziende del settore food & beverage. Mercoledì
5 novembre 2008, Via Scarsellini, 13 – MILANO

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ruolo dell’Information
Technology quale leva strategica per lo sviluppo del business nelle aziende
del comparto food & beverage, strumento fondamentale a difesa del made in
Italy e a supporto del dinamismo delle piccole e medie imprese che intendono
sopravvivere sul territorio nazionale e varcarne i confini con la propria capacità
produttiva. È il tema centrale del convegno “A tavola con l’innovazione.
Il nuovo scenario competitivo nel mercato alimentare”.

Un incontro organizzato
da SAP Italia, società leader nelle soluzioni per la gestione del business
aziendale, con il patrocinio di Confindustria e Assofoodtec, l’Associazione
italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la
lavorazione e la conservazione alimentare.

L’apertura
dei lavori sarà affidata a Emilia Arosio, presidente di Assofoodtec,
che illustrerà lo scenario attuale del mercato alimentare. “L’innovazione
è uno dei plus per essere competitivi sui mercati nazionali e internazionali
– sottolinea Arosio -. Questo convegno rappresenta pertanto un importante
momento di incontro e di confronto tra un’offerta di eccellenza, rappresentata
da SAP, e una domanda significativa prodotta dalla filiera del comparto alimentare
italiano, che da sola riguarda il 90% della quota di export del nostro Paese”.

Quindi sarà
la volta della tavola rotonda dedicata alle testimonianze e al confronto delle
strategie innovative.

“Collaborare
per competere” sarà infine il tema affrontato nella fase conclusiva
del meeting, che analizzerà la coopetition tra le aziende della produzione
e della grande distribuzione.

Leggi anche:  Società, imprese e mercato ICT. Il viaggio del digital business