Teradata Disaster Recovery

Teradata, la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell’agilità aziendale per il miglioramento dei processi decisionali, ha annunciato la disponibilità di Teradata Disaster Recovery, soluzione che aiuta le aziende a fronteggiare i disagi e i costi derivanti da un’attività di disaster recovery.

La soluzione è stata progettata per i CTO che necessitano di una soluzione affidabile e concreta, progettata secondo le proprie specifiche esigenze di business senza dover ricorrere a dispendiose soluzioni progettate internamente.

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Un piano di disaster recovery idoneo è fondamentale e le aziende che ne sono sprovviste sono esposte ad un alto rischio di fallimento in caso di eventi disastrosi.

"I clienti Teradata possono personalizzare il livello di assistenza necessaria per contenere i costi e soddisfare le proprie specifiche esigenze di impresa; i Teradata Recovery Centers sono anche accessibili 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno" ha dichiarato Randy Lea, vice president, products and services marketing di Teradata.

"I clienti forniscono informazioni sui dati e sulle applicazioni in loro possesso mentre Teradata mette a disposizione i propri esperti e la propria conoscenza in materia di disaster recovery.

Lavorando insieme, possiamo aiutare il cliente nella costruzione di una soluzione di disaster recovery migliore e meno dispendiosa di una soluzione fai da te".

Il team di Teradata conosce le best practice in materia di data warehouse e ha tutta l’esperienza che gli deriva dal condurre ogni mese svariate simulazioni: è quindi in grado di fornire formazione, indicazioni sullo sviluppo e l’aggiornamento di piani di recupero globali e simulazioni su base annuale.

Per semplificare il processo ai CTO, la soluzione Teradata offre ai clienti una struttura decentrata dedicata, sicura e completa di attrezzature, licenze software e gestita da amministratori database esperti in disaster recovery.

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La soluzione proposta da Teradata include tutti i costi di raffreddamento, alimentazione e mantenimento del data warehouse. Questo modello di business condiviso riduce notevolmente i costi di ripristino in casi di emergenza rispetto ai costi che un’azienda dovrebbe affrontare in proprio, con i propri server e il proprio personale.

Lea ha aggiunto che "i nostri clienti hanno l’opportunità di testare ogni anno le loro procedure nel recovery center Teradata mediante la simulazione di un disastro, sia che si tratti di un disastro estremo o di una temporanea interruzione.

Spesso è sorprendente ciò che i clienti scoprono durante le loro sessioni di prove, e in effetti è consigliabile scoprire le vulnerabilità durante i test anziché durante un vero disastro.”

Il data warehouse è diventato ormai parte integrante del business aziendale, un elemento chiave per applicazioni mission critical che devono soddisfare livelli di servizio di recovery molto diversificati.

Il data warehouse contiene informazioni fondamentali e preziose che variano dalla rotazione dell’inventario alla prenotazione di voli, dal monitoraggio delle abitudini del cliente fino alla fatturazione dei dati finanziari trimestrali.

Una soluzione di disaster recovery garantisce al cliente una continuità piena delle funzioni del data warehouse in caso di disastro. Teradata Disaster Recovery Solution offre ai CIO l’opportunità di una soluzione completa gestita da un’unica organizzazione, Teradata Customer Services, che offre servizi di qualità a livello mondiale che massimizzano la potenza e il valore di un investimento nella tecnologia Teradata.

Teradata offre alle aziende una valutazione gratuita per aiutarle a determinare se il Teradata Recovery Center sia la soluzione giusta per le loro esigenze.