VMware Virtualization Forum 2010

VMware Virtualization Forum 2010 è un evento gratuito e interattivo della durata di un giorno, che consente di scoprire e conoscere l’infrastruttura virtuale con l’ausilio di esperti e aziende. L’edizione 2010 si terrà a Roma il prossimo 13 aprile e a Milano il 15 aprile.

Promosso da VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione, Il VMware Virtualization Forum è il principale evento italiano rivolto ai professionisti aziendali e IT che desiderano approfondire l’evoluzione di questa tecnologia e comprenderne i più recenti scenari applicativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strada verso il cloud computing, in cui la virtualizzazione abilita l’IT as a Service, e le nuove soluzioni di virtualizzazione per l’infrastruttura IT saranno al centro dell’incontro che permetterà di scoprire un nuovo modo di concepire l’IT, per generare efficienza e innovazione e ottimizzare le risorse finanziarie dell’intera infrastruttura, investendo in modo strategico le proprie risorse.

Attraverso i numerosi approfondimenti, il Virtualization Forum fornirà ai partecipanti le informazioni e i consigli pratici necessari per compiere un salto di qualità, da un ambiente IT tradizionale, complesso e costoso, che non riesce più a fare fronte alle richieste del business, verso il raggiungimento di vantaggi significativi grazie alla virtualizzazione.

Aziende di ogni dimensione e settore si confronteranno sulle proprie soluzioni di virtualizzazione destinate a ogni tipo di esigenza, dal desktop, al data center e al cloud.

In particolare, sarà possibile approfondire tematiche oggi di massima rilevanza quali la creazione di un cloud interno pronto per il cloud esterno, l’ottimizzazione della business continuity attraverso la virtualizzazione, la trasformazione della gestione dei data center virtualizzati, la nuova frontiera del desktop come servizio gestito e la distribuzione ed esecuzione delle applicazioni senza conflitto.

Leggi anche:  Il Business potenziato dall'AI di ultima generazione

VMware, insieme ai suoi partner tecnologici, presenterà le soluzioni più affidabili, flessibili e dinamiche a livello globale per la virtualizzazione dell’infrastruttura aziendale e spiegherà come possano essere concretamente applicate per ottenere la massima efficienza nelle aree del data center, del desktop e del cloud computing.

Per maggiori informazioni e per registrarsi agli eventi: http://www.vmware-forum.com/vforum/