Wave Group e il progetto Residenze Porta Nuova

Wave Group, società di consulenza e servizi tecnologici per le imprese, ha curato l’implementazione del sito (www.residenzeportanuova.com) e lo sviluppo del sistema integrato (CRM e Contact Center) per la gestione del marketing e delle vendite all’interno del progetto Residenze Porta Nuova, del quale gestisce anche la produzione della piattaforma di 3D realtime a supporto dell’attività commerciale.

Il ruolo di Wave ha riguardato lo sviluppo e la creazione di un software dedicato per la gestione dell’attività di vendita delle unità immobiliari: i contatti con i clienti e i potenziali acquirenti, e i relativi movimenti contabili.

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Un lavoro, questo, che ha coinvolto tre Business Unit di Wave Group: Factory – la divisione che, grazie alle forti competenze tecnologiche e all’approfondita conoscenza dell’Interaction Design, realizza progetti web complessi; Contact, la divisione che garantisce la gestione di servizi di call center, attraverso innovative soluzioni tecnologiche; e 3D&Multimedia, la divisione di Wave che si occupa di modellazione tridimensionale e rendering architettonici.

Riccardo Maffei, Vicepresidente e Direttore Commerciale di Wave Group, ha commentato: "Il progetto realizzato per Residenze Porta Nuova rappresenta per Wave un importante successo e avvalora ancor di più l’eccellenza e l’unicità della nostra proposta commerciale, caratterizzata da forti competenze specifiche in grado di interagire su diversi settori per offrire al cliente un servizio completo e di altissimo livello".

Tale incarico è stato affidato dalle società proprietarie a Milano delle aree Porta Nuova Garibaldi, Porta Nuova Varesine e Porta Nuova Isola, di cui Hines Italia, filiale italiana di Hines leader mondiale nel real estate, è principale developer e investitore di capofila.

Ha spiegato Vittorio Ziliani, responsabile commerciale delle web solution di Wave Group: "Lavorando a stretto contatto con il management di Hines – Residenze Porta Nuova, siamo riusciti a creare un sistema integrato di gestione del processo di vendita tramite il quale l’azienda ottimizza i canali di relazione con il cliente (direct mailing, web, contact center).

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Quest’ultimo, oltre a poter accedere in forma riservata a un canale web dedicato, tramite l’interfaccia 3D Real Time, naviga a 360 gradi nel quartiere, nei palazzi e negli appartamenti in vendita".