WinZip 14 sfrutta le innovazioni di Windows 7

WinZip Computing, una società del gruppo Corel, ha annunciato l’uscita di WinZip14. Il nuovo WinZip 14 offre molti perfezionamenti in termini di usabilità, una maggiore sicurezza, e una nuova Backup Edition.

WinZip 14 sfrutta appieno le nuove funzionalità di Windows 7, razionalizzando le procedure di compressione e decompressione e consolidando il primato di WinZip nel software per compressione, la cifratura e l’impacchettamento di file, come pure per il backup dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre all’ edizione Standard e a quella Pro completa di tutte le funzioni, WinZip 14 è disponibile da oggi anche nella nuova Backup Edition.

WinZip 14 consente di risparmiare tempo e spazio, facilitando compressione e decompressione per operazioni più rapide, efficienti e sicure di trasferimento dei file, trasmissione dei messaggi di posta elettronica e memorizzazione dei dati.

WinZip è la soluzione per la compressione dei dati preferita da milioni di utenti, comprese migliaia tra organizzazioni, agenzie governative e società del Fortune 500. Sono oltre 190 milioni gli utenti che hanno scaricato copie di WinZip solo dal sito download.com di CNET.

WinZip 14 integra le nuove funzionalità di Windows 7

Windows 7 vanta sostanziali perfezionamenti che semplificano il compito di lavorare con documenti, cartelle e programmi. WinZip 14 sfrutta tutte queste nuove funzioni e facilita come non mai il compito di gestire i file compressi. Ecco come:

Librerie: WinZip 14 supporta le librerie di Windows 7. Le librerie raggruppano tra loro cartelle con un tema comune, ad esempio la libreria Immagini raggruppa tutte le cartelle contenenti immagini facilitando il loro accesso. Con WinZip 14 basta selezionare la libreria Immagini per comprimere tutte le proprie immagini, indipendentemente da dove si trovino.

Leggi anche:  Immersività nello sport, nuovi modi di coinvolgere il pubblico

La compressione avanzata del formato JPEG supportata dal formato Zipx consente poi di comprimere queste immagini del 20-25% senza alcuna perdita di qualità – integrità dei dati. Fare copie di sicurezza dei tuoi dati più importanti è facile come non mai usando le librerie di WinZip Job Wizard.

Jump List: WinZip 14 supporta anche le nuove Jump List. È sufficiente aggiungere l’icona di WinZip alla barra delle attività per accedere in modo rapido e facile alle funzioni di compressione che usi più frequentemente, come pure agli ultimi archivi e compiti di WinZip usati.
Windows Touch: Se il tuo computer è dotato di touch screen, impazzirai per il supporto completo dei gesti — ovvero semplici movimenti delle dita — del nuovo WinZip. Tramite i gesti è possibile scorrere con facilità i contenuti degli archivi di compressione in formato Zip. È possibile addirittura scorrere, zoomare, e ruotare le immagini nel visualizzatore integrato di WinZip Pro senza toccare la tastiera né il mouse!

Altri perfezionamenti dell’interfaccia comprendono finestre di dialogo più sofisticate e in sintonia con lo stile di Windows 7, e nuove funzioni di filtro e organizzazione per la ricerca di file e archivi.

Migliore sicurezza

Una ragione fondamentale che spinge così tanti utenti ad acquistare WinZip è la sua cifratura AES robusta e facile da usare. WinZip 14 introduce la cancellazione automatica delle copie temporanee dei file cifrati dopo la visualizzazione, secondo lo standard del dipartimento statunitense della difesa (DoD 5220.22-M).

Inoltre WinZip 14 riconosce i computer basati su chip Intel con cifratura AES integrata e sfrutta questo supporto hardware per rendere le operazioni di cifratura da due a tre volte più rapide.

WinZip 14 Backup Edition

Leggi anche:  Pre-eclampsia: gli analytics potrebbero salvare decine di migliaia di vite

Per la prima volta WinZip 14 è disponibile anche in una Backup Edition. Le procedure guidate di WinZip (WinZip Job Wizard) consentono di fare copie di sicurezza dei tuoi file più importanti e di trasferire questi backup su server esterni tramite il client FTP integrato, o copiarli su CD o DVD. È possibile inoltre programmare avvisi automatici da inviare a procedura ultimata.