Milano: oltre 4 milioni di euro per le imprese

Aperto il nuovo bando di sostegno all’innovazione tecnologica, con oltre 4 milioni di euro da assegnare alle imprese. Il Comune di Milano, insieme alla Regione e al Sistema Camerale Lombardo, dà il via a una nuova iniziativa per le micro, piccole e medie imprese, con due obiettivi: sostenere la domanda di servizi e prodotti delle tecnologie per la produttività, l’informazione e la comunicazione, fondamentali per incrementare la competitività aziendale, migliorandone l’efficienza in termini di organizzazione interna, comunicazione, gestione dei costi e del trattamento delle informazioni; stimolare la crescita qualitativa del settore dell’informazione e comunicazione sostenendo la realizzazione di progetti di ricerca, sperimentazioni o investimenti in nuove tecnologie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«È un bando molto completo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani – perché si è voluto pensare sia alla diffusione dell’ICT presso le imprese più piccole, le cosiddette micro imprese che hanno necessità anche semplici di gestione delle forniture o della contabilità, sia alle esigenze delle imprese di media dimensione che diventano certamente sempre più complesse, sino a stimolare la creazione di nuove tecnologie digitali da parte degli esperti informatici. Gli ambiti dove si promuove la creazione di nuove soluzioni prevedono settori importanti, quali la mobilità, l’energia, l’ambiente, l’inclusione attraverso la riduzione del digital divide, l’educazione a distanza e altre iniziative».

Il contributo erogabile è a fondo perduto e copre il 50% delle spese dell’investimento fino a un massimo di 30.000 euro.

Le domande potranno essere presentate in forma telematica, accedendo al portale http://servizionline.mi.camcom.it, gestito dalla Camera di Commercio di Milano, a partire dalle ore 12 del 2 ottobre alle ore 12 del 31 ottobre 2012

Leggi anche:  Come recuperare lo SPID: la guida passo passo per tutti i provider