Stonesoft diventa “a McAfee Group Company”

McAfee completa l’acquisizione di Stonesoft allargando le proprie competenze. Ecco le parole di Emilio Turani

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da qualche giorno Stonesoft è diventata una compagnia del gruppo McAfee, prevedendo di coprire nuovi settori e competenze finora scoperti. Il team di Stonesoft entrerà a far parte della Business Unit Network Security guidata da Pat Calhoun, con sede a Helsinki. E’ importante sottolineare che le due aziende rimarranno “separate” in quanto a gestione, marketing e supporto clienti, un po’ come già succede con la proprietaria di McAfee, Intel, che lascia libertà di azione alla software house. Cambiano i nomi ai quali Ilkka Hiidenheimo, CEO di Stonesoft, dovrà rispondere, oltre ad un’indicazione in più sui nomi dei prodotti.

I software

Ad esempio NGN/Security Engine diventa McAfee Next Generation Firewall powered by Stonesoft; Stonesoft Management Center (SMC) diventa McAfee Security Management Center (SMC) powered by Stonesoft; EPS diventa McAfee Evasion Prevention System powered by Stonesoft e Firewall VPN diventa McAfee Firewall/VPN powered by Stonesoft.

 

 

Di certo – ci spiega Emilio Turani, Country Manager Italy, Greece, Turkey, Switzerland di Stonesoftdotiamo i nostri clienti di spinte maggiori per quanto riguarda il futuro. Con l’acquisizione ci guadagniamo entrambi, Stonesoft perché entra a far parte dell’importante realtà McAfee, e la software house perché può vantarsi del nostro supporto nell’ambito della sicurezza, gestione dati e architetture di cui siamo dotati“.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica