Compellent annuncia Compellent zNASTM

Una soluzione storage di nuova generazione permette l’integrazione fluida tra SAN e NAS per semplificare e consolidare la gestione dei dati

Compellent annuncia Compellent zNASTM (storage network-attached), una nuova soluzione che amplia l’offerta di storage unificato della società e che consolida lo storage di file e di blocchi di dati in un’unica piattaforma intelligente basata sul file system ZFS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’architettura Fluid Data, Compellent zNAS può gestire e spostare in automatico i dati attivamente all’interno di uno storage virtuale in funzione delle esigenze di accesso alle informazioni; ciò a prescindere dalla dimensione e dal tipo di blocco, file o drive. Le organizzazioni possono quindi semplificare la gestione, aumentare le prestazioni delle applicazioni critiche e ridurre complessità e costi.

Secondo il rapporto “Unstructured Data in 2010: Trends to Watch”, realizzato da Enterprise Strategy Group, la crescita dei dati non strutturati, come documenti, immagini digitali e video, determinerà un appesantimento dei data center che spingerà il settore IT a prendere in considerazione piattaforme unificate.

Oggi, i clienti di Compellent possono trarre vantaggio dal consolidamento di file server multipli con blocchi di dati in un unico sistema Compellent zNAS, riducendo l’hardware, i costi di amministrazione e le spese legate allo staff IT

L’architettura Fluid Data consente un migliore utilizzo e una maggiore efficienza

• Lo storage unificato di Compellent con zNAS offre un’unica interfaccia per snellire la gestione di file eterogenei Unix, Linux e Windows.

• L’architettura Fluid Data migliora l’utilizzo e l’efficienza dello storage attraverso il tiering automatico del file storage a livello di blocco, il thin provisioning intelligente dello storage dei dati non strutturati, il data recovery e thin replication rapidi.

Leggi anche:  Come Medallia ha supportato l’esperienza digitale di successo di Subito

• La gestione SAN e NAS integrata semplifica la progettazione, la fornitura e il recovery dei server virtuali in ambienti VMware, Microsoft, Citrix e Oracle.

• Elevate prestazioni e hardware altamente scalabile comprendono doppi processori Intel Xeon Quad-core (Nehalem), memoria fino a 48GB e opzioni di connettività compresi 8Gb di Fibre Channel.

“Con una crescita dei dati non strutturati di oltre il 60% su base annua prevista per i prossimi anni, abbiamo creato una piattaforma intelligente e unificata in grado di eliminare le incognite nella pianificazione e gestione dello storage”, ha dichiarato Andy Hardy, managing director international sales di Compellent.

“Gli utenti della soluzione zNAS possono facilmente scalare la capacità senza rischi di downtime e sfruttare al massimo le funzionalità della gestione Fluid Data, compreso il tiered storage automatizzato e il thin provisioning, da sempre associati a Compellent. Si tratta di una potente tecnologia in grado di aumentare l’efficienza e ridurre i costi.”

“Lo studio da noi condotto indica che il 2010 è l’anno del contenimento dei costi IT e che gli utenti cercano modi per tagliare le spese operative riducendo la complessità dell’infrastruttura storage”, ha commentato Terri McClure, senior analyst di Enterprise Strategy Group.

“Soluzioni come lo storage unificato di zNAS e l’approccio di Compellent di nuova generazione alla gestione dei file e dei blocchi di dati permettono agli utenti di raggiungere questi obiettivi. Le organizzazioni possono infatti pianificare e gestire i dati in un insieme flessibile, aumentando l’utilizzo di capacità e riducendo il numero di sistemi implementati per ridurre i costi operativi”.

zNAS al C-Drive 2010

Compellent darà dimostrazione della scalabilità, semplicità di gestione ed efficienza della soluzione zNAS in occasione del C-Drive 2010, la conferenza annuale dedicata ai partner di canale e agli utenti finali, che si terrà dal 2 al 6 Maggio 2010 a Minneapolis.

Leggi anche:  Microsoft aggiorna Windows Photos con una gomma generativa basata sull'AI

Entro la fine di giugno 2010, la soluzione zNAS di Compellent sarà commercializzata in tutti i mercati esclusivamente attraverso la rete internazionale di partner di canale della società.