Premiata da SAP la terza e ultima azienda vincitrice del concorso dedicato alle PMI

Diapath si aggiudica la terza delle tre soluzioni gestionali programma Fast-Start messe in palio da SAP nell’ambito del progetto Vinci SAP

Si conclude con la premiazione di Diapath S.p.A. la terza e ultima fase di Vinci SAP, il concorso con cui SAP Italia ha sfidato le PMI italiane a mettersi in gioco, con l’obiettivo di premiare le più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema informativo in grado di ottimizzarne i processi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scelta secondo criteri di solidità, propensione all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business, Diapath è la terza di tre aziende vincitrici ad aggiudicarsi in forma gratuita il sistema gestionale SAP programma Fast-Start. Il progetto d’implementazione oggetto del premio verrà affidato al Partner di SAP All in Team.

Specializzata nella fornitura di strumenti diagnostici, reagenti e consumabili nell’ambito dell’anatomia patologica, Diapath è un’azienda della provincia di Bergamo attiva dal 1997 nella distribuzione sul territorio nazionale e internazionale di prodotti di propria produzione e di primarie aziende mondiali di settore. I prodotti commercializzati sono destinati al settore medico dell’isto-citopatologia, con particolare riferimento a strumentazione e consumabili per la preparazione di vetrini istologici (tessuto umano o animale) e citologici (cellule). Negli ultimi anni l’azienda ha ri-orientato la propria strategia di business andando a focalizzarsi principalmente sulla valorizzazione dei prodotti a marchio Diapath e su un’ancora maggiore espansione nel mercato internazionale, che oggi quota circa il 30% del business totale del brand Diapath, portando a un cambiamento nelle esigenze legate ai processi interni.

“Siamo felici di aver ricevuto da SAP questo importante riconoscimento”,  ha dichiarato Alberto Battistel, Chief Operations Officer di Diapath S.p.A. “Ci aspettiamo molto dall’implementazione del sistema gestionale SAP Fast-Start, specialmente in un momento in cui nuovi obiettivi aziendali hanno portato a cambiamenti nelle esigenze legate ai processi interni. Crediamo che SAP potrà aiutarci notevolmente non solo grazie al valore tecnologico del gestionale, riconosciuto a livello internazionale, ma anche per la grande esperienza attraverso cui saprà supportarci nella re-ingegnerizzazione dei processi legati alla nostra nuova strategia”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

“Con la premiazione di Diapath il concorso Vinci SAP non si conclude, ma entra nella fase più importante: quella dell’implementazione definitiva anche presso la terza azienda vincitrice del sistema informativo”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli,  Ecosystem & Channel Director, SAP Italia. “Vogliamo, infatti, che questo progetto rappresenti un vero e proprio percorso attraverso cui SAP s’impegna ad accompagnare nel tempo le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di crescita. Siamo sicuri che, attraverso il valore aggiunto del programma Fast-Start di SAP e il prezioso contributo del nostro Partner All in Team, Diapath riuscirà a ottimizzare i propri processi aziendali in modo da rispondere più efficacemente alle sue nuove esigenze di business”.

Scelte tra oltre 350 iscrizioni raccolte in tre mesi a partire dal lancio del concorso, Vinci SAP ha permesso a tre PMI in Italia – Video Pacini, Ega Sistemi e Diapath – di usufruire in modo gratuito della soluzione gestionale SAP in modalità Fast-Start: uno strumento che, tramite la logica configure-to-order, permette di analizzare in modo innovativo i processi, valutare le necessità e prevedere in modo certo costi e tempistiche, favorendo così una crescita del proprio business.