SUSE entra a far parte dell’ecosistema Dell

SUSE annuncia di essere stata selezionata per entrare a far parte dell’Emerging Solutions Ecosystem di Dell in qualità di fornitore di soluzioni cloud open source

Questo ecosistema è stato pensato per favorire la collaborazione volta all’innovazione e costituisce un punto di contatto tra le migliori, e complementari tra loro, soluzioni hardware, software e servizi connessi operanti nelle emergenti aree della tecnologia come il cloud open source, storage e big data. Un esempio tra queste è SUSE Cloud, la piattaforma automatizzata di cloud computing, che permette di accelerare i processi di computing al fine di rispondere e adattarsi costantemente alle sempre più mutevoli esigenze degli utenti e capitalizzare nell’immediato su nuove opportunità di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lanciata ad agosto 2012, SUSE Cloud è la prima soluzione open source di ‘classe enterprise’ per il cloud privato che aiuta a migliorare l’utilizzo delle risorse e a rendere più veloce l’erogazione di servizi IT in un ambiente cloud sicuro, conforme e totalmente supportato. SUSE Cloud combina la potenza del progetto OpenStack e la flessibilità del progetto Dell Crowbar con il supporto e l’eccellenza dell’ingegneria di SUSE. Il risultato di questa unione rende possibile la semplificazione dei processi di implementazione e ordinaria amministrazione dell’ambiente cloud fisico in modo da garantire massima flessibilità per configurare il cloud in linea con le proprie esigenze.

“SUSE Cloud potenzia l’ambiente di lavoro Crowbar sviluppato da Dell così che i nostri clienti possano implementare, ancora più velocemente e con maggiore facilità, ambienti cloud privati basati su OpenStack” dichiara Gianni Sambiasi, Sales Manager, SUSE Italy. “Siamo molto soddisfatti di far parte dell’Emerging Solutions Ecosystem di Dell e stiamo lavorando assiduamente per proseguire la nostra collaborazione con Dell e altri partner, e sviluppare soluzioni che permettano ai clienti una realizzazione sempre più rapida di infrastrutture cloud basate su OpenStack”.

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

“Il cloud computing continuerà ad essere al top delle priorità dei CIO nel 2013, e per questa ragione molte aziende guardano con estremo interesse ai benefici di una cloud basata su open source”, dichiara John Igoe, direttore esecutivo di Cloud and Big Data Solutions di Dell. Essendo SUSE parte dell’Emerging Solution Ecosystem di Dell, questo faciliterà i clienti nell’implementazione e nella gestione di cloud private basate su Linux con SUSE Cloud”.

L’obiettivo di SUSE rimane quello di supportare i suoi clienti per implementare ambienti cloud di ultima generazione collaborando attivamente con progetti open source e aziende fortemente impegnate nella visione dell’open source in chiave OpenStack. Attualmente SUSE ha all’attivo collaborazioni tecniche e/o accordi di supporto con i partecipanti all’Emerging Solutions Ecosystem di Dell che includono Dell, OpenStack Foundation, Crowbar Project, Mirantis, Inktank e Ceph.