Symantec aiuta le aziende a tenere sotto controllo la crescita inarrestabile dei dati

Data Insight 3.0 promuove la responsabilità sulla governance delle informazioni non strutturate

Symantec ha annunciato Symantec Data Insight 3.0, l’ultima versione della soluzione che migliora la gestione delle informazioni fornendo informazioni relativamente alla proprietà e l’utilizzo di dati non strutturati come documenti, presentazioni, fogli di calcolo e-mail. I miglioramenti apportati a Symantec Data Insight aiutano le aziende a trasformare le operazioni di storage e a semplificare i processi di gestione delle informazioni per ridurre i costi, ridurre il rischio e ottenere la conformità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner, il tasso di crescita dei dati va dal 40% al 60%, ma per i dati non strutturati in azienda, il tasso di crescita può arrivare fino all’80% e sta diventando sempre più difficile da gestire e proteggere. Le aziende IT si trovano ad affrontare obiettivi di governance dei dati apparentemente impossibili per ridurre i costi, ridurre il rischio e ottenere la conformità. L’IT non conosce il contesto di business dei i dati e deve coinvolgere i proprietari dei dati che meglio ne comprendono il valore. Tuttavia, riuscire a capire chi possiede i dati e come vengono utilizzati impatta la capacità dell’IT di rendere operativa la gestione dei dati.

Symantec Data Insight affronta queste sfide grazie al costante monitoraggio dell’utilizzo dei dati e consentendo inferenze rule-based per la proprietà dei dati. Capire come i dati vengono utilizzati consente efficaci operazioni di gestione dei dati non strutturati – facilitando attività quali il recupero e il chargeback. Definendo la proprietà dei dati, le organizzazioni IT possono stabilire un quadro per la collaborazione con l’azienda per affrontare gli obiettivi di gestione dei dati. Fin dal lancio iniziale, Symantec ha visto l’ampia adozione e l’utilizzo di Data Insight per ridurre i costi di storage, semplificare la protezione dei dati critici e soddisfare la conformità.

Leggi anche:  Sangfor Technologies porta in Italia la soluzione SASE Sangfor Access Secure

Trasformare le operazioni di storage

Le analisi dettagliate di utilizzo di dati non strutturati di Symantec Data Insight, quali la crescita, la frequenza di accesso, i dati inattivi e le attività degli utenti sono fondamentali per ridurre i costi di storage e snellire le operazioni di storage di dati non strutturati, come il recupero, il tiering, la migrazione verso il cloud storage e la pianificazione delle capacità . La rapida crescita dei dati non strutturati e l’emergere del fenomeno dei Big Data stanno significativamente aumentando la grandezza della sfida operativa. Data Insight è particolarmente indicata per sostenere operazioni su larga scala di gestione dei dati con la sua architettura altamente scalabile e parallela. Con ottimizzazioni nella raccolta, l’indicizzazione e le query di algoritmi, Data Insight fornisce analisi processabili con prestazioni migliorate su grandi insiemi di dati.

Potenziare il Business

Symantec Data Insight aiuta i professionisti dello storage, della sicurezza e della conformità a consentire ai proprietari dei dati all’interno dell’azienda di gestire al meglio e proteggere i dati non strutturati attraverso una nuova funzionalità di gestione della custodia dei dati.

Gestione della custodia dei dati: Data Insight aiuta ad automatizzare la discovery e la gestione della custodia dei dati non strutturati all’interno dell’azienda. L’IT può aiutare automaticamente coloro che gestiscono i dati con report e analisi sull’utilizzo di valore, le autorizzazioni, e le classificazioni, consentendo all’azienda una migliore tutela delle risorse aziendali.

Gestire la crescita dei dati: Data Insight automatizza le revisioni dei gestori dei dati inattivi o orfani per facilitare le azioni di storage remediation, come ad esempio l’eliminazione, l’archiviazione o la migrazione oltre a contribuire con le linee guida di data retention basate sulla classificazione della proprietà dei dati. La proprietà e le capacità di utilizzo di Data Insight aiutano le aziende a costruire un modello di chargeback consumption-based per un uso efficiente dello storage.

Leggi anche:  Nuove funzionalità Forest Druid di Semperis

Protezione dei dati riservati: Symantec continua a rafforzare l’integrazione tra Symantec Data Insight e Symantec Data Loss Prevention. Caratteristiche come il punteggio del rischio e gli alert per i dati sensibili, uniscono la content-awareness di Data Loss Prevention con l’utilizzo e l’analisi delle autorizzazioni di Data Insight per aiutare a stabilire le priorità di remediation dei dati in base al rischio. La funzione di custodian management di Data Insight renderà più rapido il processo di remediation del rischio, particolarmente importante data la rapida crescita dei dati non strutturati.

Gestione dell’accesso ai dati: Grazie all’integrazione di Data Insight con Aveksa Access Governance suite, le aziende possono facilmente stabilire i processi aziendali per controllare chi può accedere alle principali risorse di dati in tutta l’azienda. Incorporando la proprietà e le informazioni di accesso trovate da Symantec Data Insight nel sistema di Aveksa, le aziende possono raggiungere la conformità più facilmente e con maggiore efficacia e applicare le policy di accesso nel migliore dei modi.

Copertura completa

Data Insight 3.0 presenta ora un nuovo punto di integrazione con Veritas Storage Foundation 6.0. I clienti che utilizzano Storage Foundation per il file serving adesso possono sfruttare Data Insight per le esigenze di gestione dei propri dati. Data Insight dispone anche di operazioni avanzate per NetApp network attached storage (NAS) e una copertura estesa per supportare entrambi i protocolli CIFS e NFS.

Data Insight fornisce un supporto completo per piattaforme leader come NetApp NAS, EMC NAS, Windows File Servers, Microsoft SharePoint, e Unix File Servers con Veritas Storage Foundation file system. Data Insight offre inoltre supporto per i principali servizi di directory, quali Microsoft Active Directory, LDAP e NIS/NIS +.

Leggi anche:  S2E collabora con Equixly, il virtual hacker che protegge le API