Symantec System Recovery aiuta le aziende in caso di disastro

Recovery più flessibile sia per sistemi fisici che virtuali

Symantec ha annunciato la propria strategia per offrire alle aziende di tutte le dimensioni un approccio su misura per risolvere i problemi legati alla recovery dei dati, dei sistemi e delle applicazioni consentendo così di ottimizzare le tempistiche e continuare a svolgere il proprio lavoro senza interruzioni. Come parte della sua vasta strategia di remediation, Symantec propone anche nuovi aggiornamenti per la recovery e una piattaforma di supporto per Symantec System Recovery 2011, in precedenza Backup Exec System Recovery, sia per ambienti fisici che virtuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le ricerche condotte da Symantec indicano che i disastri possono avere un impatto significativo sugli affari e che le aziende di tutte le dimensioni sono esposte a downtime. La Symantec’s 2011 SMB Disaster Preparedness Survey ha rilevato che la maggior parte delle piccole imprese che sono state intervistate non sono ancora preparate in maniera adeguata ad affrontare un disastro e il 54% dei clienti delle PMI che ha partecipato all’indagine ha dichiarato di aver cambiato fornitore a causa di un servizio di computing inaffidabile.

Analogamente, dalla Symantec’s 2010 Disaster Recovery Survey, che ha coinvolto le grandi aziende, risulta che il tempo che si impiega per la recovery dopo una interruzione di servizio è il doppio di quello percepito dagli intervistati.

La strategia di remediation di Symantec include un mix ottimale di soluzioni per risolvere i problemi di recovery dei clienti:

• Symantec System Recovery offre una recovery completa del sistema in pochi minuti, anche su hardware diversi, bare metal, postazioni remote o ambienti virtuali, per minimizzare i downtime per l’azienda.

Leggi anche:  I CEO danno priorità a sicurezza, rischio e conformità nel 2023

• Symantec Backup Exec elimina le finestre di backup e aiuta i clienti a raggiungere gli obbiettivi del punto di ripristino attraverso una recovery granulare di ambienti fisici e virtuali.

• Symantec ApplicationHA permette di effettuare il monitoraggio e la recovery in maniera automatica per le applicazioni virtuali su VMware.