Tagetik nominata tra i leader nel Financial Performance Management

Tagetik si posiziona tra la schiera dei leader con una piattaforma software unificata in grado di supportare tutte le funzionalità di ‘Financial Performance Management’ (FPM)

Tagetik annuncia di essere stata analizzata e valutata come un ‘leader’ nella ricerca recentemente pubblicata da Forrester Research: ‘The Forrester Wave™: Financial Performance Management, Q3 2013’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo studio ha preso in esame 11 fornitori di software nel mercato del FPM sulla base di 55 criteri di valutazione, tra cui l’attuale offerta, la strategia di business e la presenza sul mercato. Tra i punteggi elevati ricevuti da Tagetik, è degno di nota il 4.75 su 5.0 ottenuto nei processi di ‘financial close, reporting and disclosure’.

Secondo la ricerca, il software di Tagetik fornisce funzionalità estremamente evolute per migliorare la gestione dei processi finanziari ed è utilizzato principalmente da grandi aziende con esigenze complesse e sofisticate in termini di pianificazione finanziaria e reporting. Inoltre, la soluzione ha ottenuto una forte e radicata fidelizzazione da parte dei clienti. Attualmente, Tagetik mette a disposizione una versione del software sul ‘cloud’ e la sua ‘road-map’ di sviluppo prevede la possibilità di visualizzare e interagire in ‘mobilità’ con le informazioni finanziarie così come il supporto ai database ‘in-memory’ di SAP e Microsoft.

“Ritengo che i risultati di questa indagine evidenzino in modo chiaro la capacità di Tagetik di rispondere alla complessità dei processi finanziari che l’area Amministrazione, Finanza e Controllo si trova a dover gestire”, commenta Dave Kasabian – Corporate Vice President, Product Marketing di Tagetik. “Siamo orgogliosi della nostra capacità di saper soddisfare le esigenze di budget, forecast, pianificazione, chiusure e consolidamento dei dati, fino al reporting e alla pubblicazione (c.d. ‘disclosure’) delle informazioni finanziarie. Ritengo che nessun altro ‘leader’ sia in grado di fornire una tale ‘intelligence’ finanziaria all’interno di una soluzione software unica e realmente unificata, che può essere implementata sia ‘on-premise’ sia in modalità ‘cloud’”.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group

“Siamo estremamente orgogliosi del nostro posizionamento nella ricerca ‘Forrester Wave’ e ritengo che essere nominati in qualità di ‘leader’ da parte di una prestigiosa società di ricerca indipendente rappresenti un’ulteriore testimonianza della nostra capacità di rispondere alle esigenze dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo”, aggiunge Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire una piattaforma che consenta all’area ‘Finance’ di guidare le performance finanziarie, non solo misurarle. Essere nominati ‘leader’ nel ‘Financial Performance Management’ da parte di Forrester dimostra ulteriormente che stiamo raggiungendo questo obiettivo con successo”.