Tagetik tra i “visionaries” del Magic Quadrant for CPM Suites

 

Tagetik annuncia di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ del ‘Magic Quadrant for Corporate Performance Management [CPM] Suites’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i software vendor sulla base di due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla.

“Abbiamo raggiunto una posizione molto ambita nel Magic Quadrant, confermandoci come ‘Visionari’ nel mercato globale”, ha affermato Manuel Vellutini, EVP Chief Operating Officer di Tagetik. “Tagetik può vantare di essere un vendor indipendente e specialista, esclusivamente focalizzato sul mercato del CPM e riconosciuto come un ‘Visionary’ fra i tredici player inseriti nel quadrante di quest’anno. Rispetto ai mega-vendor, il nostro software è realmente unificato e ‘allo stato dell’arte’ con una road-map di prodotto chiara e senza funzionalità che si sovrappongono. Questo è il motivo per cui le aziende scelgono Tagetik 3.0 anziché un mosaico di soluzioni acquisite”.

“Tagetik continua a innovare e crescere sul mercato ad un tasso più veloce della media, portando avanti, al tempo stesso, un piano di sviluppo del prodotto per tutte le aree del CPM”, ha aggiunto Vellutini. “Inoltre, abbiamo migliorato significativamente, rispetto allo scorso anno, i risultati della ‘survey’ sullo stato di soddisfazione dei nostri clienti a testimonianza di come abbiamo saputo sostenere con efficacia la nostra rapida espansione a livello mondiale e, non meno importante, a conferma dell’ottima conoscenza che i nostri consulenti hanno sugli aspetti più complessi del CPM”.

Come conferma la ricerca di Gartner, Tagetik rimane particolarmente forte nella gestione di progetti complessi di consolidamento finanziario, reporting civilistico, gestionale e regolatorio nonché a supporto dei processi di budget, pianificazione e forecast. “Ma abbiamo anche fatto nostra la visione di Gartner secondo cui gli aspetti di governance finanziaria debbano essere sempre più opportunamente integrati con i classici processi di CPM.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO

E’ per questo che abbiamo lavorato con successo per rilasciare nuove e potenti funzionalità a supporto delle fasi di chiusura finanziaria e pubblicazione dei dati (c.d. financial close and disclosure management) e della tecnologia XBRL/iXBRL. In questo modo i nostri clienti potranno beneficiare, all’interno di un unico prodotto, anche di funzionalità integrate di audit sui dati, governance finanziaria, gestione delle riconciliazioni, chiusura e comunicazione delle informazioni di business”.

“Due anni fa, abbiamo iniziato ad ampliare la nostra road-map di prodotto per comprendere una visione della BI e del Performance Management oltre i confini tradizionali del CPM, concretizzata di fatto nella stretta integrazione con Microsoft SharePoint Server e la piattaforma Business Intelligence di Microsoft”, ha concluso Vellutini. “Oggi, abbiamo una relazione strategica con Microsoft Corp. ed un prodotto veramente rivoluzionario (‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’) che, insieme, stanno generando opportunità con nuovi clienti in tutto il mondo, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di mercato soprattutto in Nord America”.