Un nuovo partner per Tagetik: AIVE Business Solutions

Un accordo tutto italiano nel segno della forte integrazione con la tecnologia Microsoft

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, e AIVE Business Solutions S.p.A. (AIVEBS), azienda che propone soluzioni IT alle PMI, annunciano l’accordo di partnership allo scopo di promuovere sul mercato la piattaforma di Tagetik per il Performance Management e la Governance, Risk & Compliance e valorizzare l’integrazione con le tecnologie di Microsoft (SharePoint Server, Dynamics ERP e Dynamics CRM), di cui entrambe le società sono ‘Gold Certified Partner’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AIVE Business Solutions è la Business Unit del Gruppo AIVE che si rivolge alle PMI dell’industria, dei servizi e della distribuzione, e quindi al tessuto connettivo e alla componente vitale dell’economia italiana rappresentata da aziende sempre più coinvolte nei fenomeni della globalizzazione dei mercati e nell’innovazione dei prodotti e dei processi.

AIVEBS opera sui suoi clienti con oltre 200 professionisti nelle filiali di Venezia, Milano, Genova, Bologna, San Benedetto del Tronto (AP), Firenze e Napoli. La business proposition si basa sull’offerta delle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics AX e NAV, sul CRM (Customer Relationship Management), su soluzioni proprietarie in ambienti IBM e su tecnologie abilitanti e competenze in grado di offrire alle piccole e medie imprese una risposta adeguata alle esigenze di recupero di competitività e di innovazione.

L’offerta è completata da consulenza, progettazione, supporto, integrazione di sistemi ed automazione dei processi di business. La necessità di consolidare, innovare ed internazionalizzare i sistemi informativi trova adeguate risposte nell’offerta AIVEBS, le cui soluzioni proposte sono già una componente strutturale della creazione del valore per gli oltre 600 clienti attivi.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

“Abbiamo avviato questa partnership perché riteniamo che la suite di soluzioni di Tagetik sia uno strumento vitale per le aziende nostre clienti, soprattutto in questa situazione di mercato”, ha commentato Giuseppe Camia, Amministratore Delegato di AIVEBS. “Oggi alle aziende servono nuovi modelli e nuovi strumenti per operare su un mercato complesso.

Le aziende sane dovranno ripensare ai processi aziendali, analizzare le performance aziendali, rendere flessibili i propri processi, migliorare l’efficienza: in una parola, investire nel cambiamento. Per questo riteniamo che Tagetik debba essere il primo investimento per le aziende che desiderano innovare”.

“Tagetik è lieta di annunciare la partnership con AIVE Business Solutions”, ha commentato Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Il recente accordo dimostra la volontà di accrescere, anche in Italia, il nostro canale di partner – oggi diviso tra società di consulenza, rivenditori di software e partner tecnologici.

In particolare, l’alleanza sempre più stretta con Microsoft Corp. rappresenta un volano di sviluppo incredibile per tutte quelle società che, come AIVE, hanno scelto la piattaforma di Tagetik come soluzione preferenziale nell’area del Corporate Performance Management e la soluzione Microsoft Dynamics come piattaforma per i processi transazionali”.