KYOCERA Document Solutions: nuovo multifunzione TASKalfa 2550ci per team di lavoro dinamici

Affidabilità, elevata  qualità del colore e performance avanzate per uffici in cui la parola d’ordine è efficienza

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, annuncia il nuovo sistema multifunzione TASKalfa 2550ci. Continua il rinnovo di gamma KYOCERA in cui i key factor per gli operatori sono qualità dell’output e facilità di utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo multifunzione A3 soddisfa le esigenze documentali di medio volume, assicurando agli uffici un’elevata qualità immagine e stampa, grazie all’omogeneità dei colori, un contrasto netto e preciso e una riproduzione di grafici, presentazioni e volantini fedele all’originale.

Straordinaria è la resa digitale così come quella cartacea, le performance di sistema permettono di scansire originali in formato PDF e PDF/A, di associare compressione e crittografia avanzata, effettuare scan to e-mail, depositare documenti digitali in cartelle di rete o siti FTP. La nuova TASKalfa2550ci è la risposta documentale perfetta per tutti gli uffici che desiderano produttività, versatilità applicativa, costi operativi contenuti e gestione dei dati condivisi in tutta sicurezza.

Noriko Ishii, Product Manager European Marketing, ha dichiarato: “La TASKalfa 2550ci andrà a sostituire la premiata TASKalfa250ci e conferma l’affidabilità, la qualità e l’efficienza che da sempre caratterizzano KYOCERA Document Solutions”.

Sebbene sia già estremamente performante nella versione standard, TASKalfa 2550ci può essere potenziata per includere servizi di autenticazione, in modo che i documenti siano rilasciati solo all’utente autorizzato, proteggendo così la riservatezza dei dati sensibili. Altre opzioni includono l’eliminazione sicura dei dati conservati.

TASKalfa 2550ci condivide il medesimo pannello di controllo touch-screen a colori degli altri sistemi TASKalfa, facilitando così la sua introduzione nelle organizzazioni con flotte KYOCERA installate e aiutando utenti nuovi e consolidati a eseguire lavori avanzati in modo rapido e intuitivo.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

Incorporando HyPAS (Hybrid Platform for Advanced Solutions), la piattaforma di sviluppo KYOCERA, TASKalfa 2550ci eredita la stessa compatibilità di applicazione del resto della serie “TASKalfa”, permettendo ai gruppi di lavoro di migrare agevolmente dai documenti cartacei a quelli digitali, con funzioni opzionali quali one-click Scan-to-me.

Il sistema presenta anche numerose funzioni innovative, fra cui la funzione Job Skip che permette di spostare la stampa di un documento indirizzata su un sistema sprovvisto di carta verso un altro sistema attivo, consentendo al primo di svolgere le altre funzioni disponibili, nonché la funzione “Monochrome Print” che abilita automaticamente la stampa B/N sui sistemi che hanno esaurito il toner colore.

La dimensione compatta di TASKalfa 2550ci si adatta perfettamente ai vincoli di spazio che spesso i team più piccoli devono affrontare. Per esempio, il rifinitore con punti metallici opzionale si colloca di lato, occupando molto meno spazio dei rifinitori a pavimento.

Oliver Kreth sintetizza così l’importanza di questo nuovo sistema multifunzione: “Il segmento delle 20-30 ppm è una parte cruciale del mercato delle multifunzione a colori. Grazie a TASKalfa 2550ci, KYOCERA Document Solutions sta dimostrando che può offrire agli utenti le caratteristiche che essi accostano abitualmente alle multifunzione high-end, ad un costo normalmente associato a dispositivi meno innovativi e intelligenti.”