Teradata annuncia i risultati per il primo trimestre 2014

Teradata Corporation ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre che si è concluso il 31 marzo 2014

Nel primo trimestre 2014 Teradata ha ottenuto ricavi globali per 628 milioni di dollari, con una crescita del 7 per cento (8% a valuta costante) rispetto ai 587 milioni di dollari dello stesso periodo 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’area International Teradata ha registrato ricavi per 244 milioni di dollari nel primo trimestre 2014, con una crescita del 5 per cento (6% a valuta costante) rispetto ai 232 milioni di dollari registrati nello stesso periodo 2013.

“Teradata ha ottenuto buoni risultati nel primo trimestre con una crescita del 7% sui ricavi globali e del 26% sul non-GAAP EPS; inoltre ha stabilito nuovi record in termini di numero di nuovi clienti acquisiti e di disponibilità di cassa. Inoltre, ora che le aziende iniziano a costruire i loro ambienti analitici per i dati facendo affidamento su piattaforme multiple per carichi di lavoro specifici, possiamo affermare che Teradata è molto avanti su questa strada dato che proprio questo è il focus della nostra Unified Data Architecture. Nel futuro prossimo continueremo a incrementare gli investimenti in Integrated Data Warehousing, Big Data Analytics e Integrated Marketing Cloud insieme alla nostra Unified Data Architecture e servizi correlati per aiutare i nostri clienti nell’adozione di un ecosistema analitico evoluto” ha affermato Mike Koehler, president and chief executive officer di Teradata Corporation.

L’azienda prevede per il 2014 un aumento dei ricavi che si andrà a posizionare verso il minimo della stima fatta in precedenza, che prevedeva una crescita tra i 3-7 punti percentuali.

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia