Nuova versione del Panasonic Toughbook CF-C1 con schermo Multi-Touch

Da oggi il CF-C1 è utilizzabile anche con i guanti

Panasonic amplia la gamma del Toughbook CF-C1 con una nuova versione con schermo resistivo Multi-Touch, webcam integrabile e una garanzia di due anni contro i guasti accidentali inclusa nel prezzo, facendo sì che il leggerissimo notebook business rugged diventi un punto di riferimento per i professionisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Utilizzabile sia in modalità a conchiglia sia tablet, il CF-C1 è l’ideale per i mobile workers. Il nuovo schermo Multi-Touch iper resistente, progettato per affrontare anche situazioni esterne, – permette agli utenti di utilizzare il dispositivo anche con i guanti. Lo schermo Multi-Touch possiede, inoltre, tutti i benefici di un dispositivo tablet come la possibilità di allargare, restringere e rotare i documenti sullo schermo con le dita. Questa ultima versione dello schermo va a implementare il modello di CF-C1 precedente con schermo Multi-touch Digitizer e sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di € 1900 + iva (versione Standard)

La competenza di Panasonic nel settore dei notebook rugged ha portato l’azienda ad estendere una nuova garanzia di due anni per tutti i nuovi dispositivi CF-C1. La garanzia coprirà: fuoriuscite di liquidi non intenzionali, gocce, cadute, collisioni, sovraccarichi di elettricità e le rotture degli schermi LCD. La copertura contro i danni accidentali va a completare la già esistente garanzia di 3 anni di Panasonic Toughbook contro i difetti materiali e di produzione.

“L’hardware dei nostri clienti non è sempre al sicuro e necessita di una protezione ulteriore soprattutto fuori ufficio” ha affermato Stephen Yeo, Marketing Director della Panasonic Computer Products Europa (PCPE)” “Estendendo la garanzia Panasonic si impegna a rimpiazzare i Toughbook CF-C1 accidentalmente danneggiati senza nessuna spesa nell’arco di due anni dall’acquisto. Il nostro approccio è molto semplice: il notebook si danneggia accidentalmente , noi lo ripariamo velocemente e ad un prezzo vantaggioso. Questo è una riprova di quanto l’azienda si impegni nel voler fidelizzare il cliente oltre ad affermare la fiducia che ripone nei Toughbook”.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

TABLET PROGETTATI SPECIFICAMENTE PER IL MERCATO CORPORATE

Diversamente da altri tablet consumer conosciuti, il CF-C1 è stato specificamente progettato per portare tutti i benefici e la facilità d’uso di un tablet nel mondo delle aziende.

EVOLUZIONE DELLA DOPPIA BATTERIA PER IL BUSINESS CORPORATE

La maggior parte dei tablet consumer usano una singola batteria che non è in grado di supportare gli innumerevoli spostamenti dei mobile workers che si trovano a trascorrere giornate intere fuori ufficio e che per questo necessitano di pc portatli per lavorare. Il CF-C1 è equipaggiato di una doppia batteria hot-swappable che fornisce fino a 10 ore di operatività e permette agli utenti di intercambiare le batterie mentre l’unità è in funzione.

Vantaggio rispetto ai tablet consumer: lungo ciclo di vita della batteria, struttura rugged per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina dovuti a rotture accidentali.

PROGETTATO PER UN LAVORO IN MOVIMENTO

Mentre i tablet consumer sono progettati per il tempo libero, il CF-C1 è destinato al mondo business. Con la maneggevole ed ergonomica fascia di sostegno, gli utenti possono tenere facilmente il dispositivo con una mano sola mentre con l’altra digitano i tasti. Questo rende il CF-C1 ideale per coloro che necessitano di recuperare ed inviare informazioni direttamente sul campo.. A differenza dei tablet consumer, il CF-C1 è caratterizzato da uno schermo convertibile con una struttura triplo perno che assicura stabilità al dispositivo sia in modalità a conchiglia che tablet lungo tutto il suo ciclo di vita.

Oltre all’opzione touch screen, il CF-C1 ha uno speciale display opaco che assicura una visione nitida in qualsiasi situazione lavorativa – essendo meno soggetto a macchie e impronte – sia sotto la diretta luce del sole che in condizioni di clima umido. L’unità è inoltre equipaggiata di features rugged tipiche dei Toughbook, come la tastiera resistente agli schizzi e la resistenza a cadute fino a 76 cm in modalità operativa senza alcun rischio di danni.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

Vantaggio rispetto ai tablet consumer: migliore comfort, maggiore semplicità d’utilizzo, incremento della produttività.

UN HARD DISK REMOVIBILE SIGNIFICA DATI AL SICURO!

I tablet PC più tradizionali e consumer sono progettati per un solo utente e lo storage fisso nel dispositivo, rende i dati facilmente vulnerabili in caso di di furto o danneggiamento. Il CF-C1 è invece progettato per essere utilizzato da più utenti assicurando ad ogni utente un accesso personalizzato al proprio profilo e ai propri dati. L’HDD può inoltre essere rimosso o scambiato per operazioni di sicurezza dei dati o di back-up di dati.

Diversamente da altri tablet consumer, il CF-C1 possiede inoltre tutte le caratteristiche di sicurezza e operatività che ti aspetteresti da un notebook business convertibile come gli opzionali lettori di impronte digitali, di smart card reader e RFID così come capacità multitasking e opzioni Microsoft Windows 7.

Vantaggio rispetto ai tablet consumer: maggiore sicurezza dei dati e flessibilità, progettato per più utenti

PERFORMANCE E CONNETTIVITA’ DI ALTISSIMO LIVELLO

Per assicurare agli utenti business di poter sempre trasmettere i dati più importanti in qualsiasi situazione, il Toughbook CF-C1 è equipaggiato di connettività 3G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1.

In aggiunta, il nuovo notebook convertibile di Panasonic è dotato di processore Intel Core i5-520M vPro (2.4 GHz con Turbo Boost fino a 2.93 GHz, Intel Smart Cache 3MB), che offre performance eccellenti unite alle caratteristiche business vPro. Dal momento che i mobile workers operano spesso in condizioni di stress con scadenze ravvicinate, la velocità della CPU e il basso consumo energetico facilitano il loro lavoro poiché possono avere accesso in maniera più veloce alle applicazioni e alle informazioni..

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma

“Nel momento in cui i buyer di un’azienda si trovano a scegliere il tablet migliore per le loro attività, devono considerare la resistenza, la flessibilità, la sicurezza e Ie necessità di utilizzo che l’azienda richiede dal proprio tablet”, ha affermato Stephen Yeo. “Quando si paragonano i tablet consumer tradizionali con i Toughbook si possono notare immediatamente le differenze di progettazione”.