Tre nomine strategiche per l’Akamai Executive Team EMEA

sky italia sceglie tibco

Nuovi VP Service Providers, VP Marketing, Senior HR Director a supporto della rapida crescita dell’azienda

Akamai Technologies annuncia tre nuovi ingressi strategici nel team EMEA, guidato da Mark Vargo, Senior Vice President e General Manager della regione, che andranno a supportare la rapida crescita dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forte del successo ottenuto nel mercato delle telco anche a seguito di importanti collaborazioni con giganti delle telecomunicazioni quali Orange e Swisscom, Akamai ha nominato Mark Weeks Regional Vice President Service Providers, EMEA. Dalla sede europea di Addlestone, Regno Unito, Weeks sarà direttamente responsabile della crescita del business in EMEA presso i service provider.

Prima di entrare in Akamai, Mark Weeks è stato General Manager Global Banking & Financial Markets in BT Global Services e BT Wholesale, dove era responsabile della gestione delle relazioni con Vodafone e BT Group. Weeks porta con sè un bagaglio di esperienze acquisite presso l’industria telco: prima dell’ingresso in BT Global Services, nel 2008, ha infatti lavorato presso l’azienda canadese Nortel Networks, dove gestiva le relazioni globali dell’azienda con BT.

Sempre nel Regno Unito sarà basato il nuovo Vice President of Marketing, EMEA, John Dillon, alla guida della strategia marketing e di brand. Dillon arriva in Akamai con alle spalle un’ esperienza in qualità di Vice President Product & Marketing presso Rightster e, prima ancora, di Vice President Marketing per il portfolio Software e Servizi di Alcatel Lucent, dove si è occupato della gestione della presenza digitale dell’azienda. Dillon è entrato in Alcatel-Lucent a seguito dell’acquisizione di Velocix, provider di soluzioni CDN, presso cui ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer (CMO).

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

La terza nomina in Akamai è quella di Anita Athwal, Senior HR Director EMEA. Athwal sarà responsabile di tutto quanto concerne le risorse umane – Talent Acquisition, Compensation and Benefits, Employee Relations, Performance Management e Learning & Development – grazie a una carriera ventennale sviluppata, tra gli altri, presso: Monitise Plc, Morse Group Ltd, Technetix, BAA, Alcatel Telecom, Nortel Networks, EDS e Cornhill Insurance.

Questa rapida espansione del team senior di Akamai è indicativa della crescita esponenziale che sta sperimentando l’azienda, che negli ultimi 18 mesi ha raddoppiato il numero dei dipendenti in EMEA. In merito alle ultime nomine, Mark Vargo, Senior Vice President & General Manager EMEA, dichiara: “Insieme all’inaugurazione della nuova sede EMEA nel Regno Unito, queste nomine vanno ad elevare in modo decisivo il profilo di Akamai nella regione. Sono molto orgoglioso di poter contare su questo nuovo team nel 2014 e negli anni a venire”.