Trend Micro annuncia nuove app per Windows 8

Vita digitale ancora più protetta su tutti i dispositivi compatibili con Windows 8, a casa o durante gli spostamenti

Trend Micro ha annunciato tre nuove app per la protezione digitale dedicate a Windows 8 e disponibili su Windows Store, oltre a una serie di miglioramenti apportati alla famiglia di prodotti Titanium per garantire ai consumatori massima sicurezza per i loro PC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le tre nuove app per Windows 8

Trend Micro ha creato tre nuove app già scaricabili da Windows Store. La prima, Trend Micro SafeGuard, è un browser ottimizzato per tablet che incorpora tecnologie di sicurezza utilizzabili con Windows 8. Gli utenti potranno fruire di un’esperienza di navigazione più sicura che unisce risultati protetti sui maggiori motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo, alla sicurezza per il social networking sui principali siti come Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e Google+. Trend Micro SafeGuard permetterà una navigazione priva di preoccupazioni in un ambiente assolutamente sicuro; è gratuitamente scaricabile da Windows Store ed è anche inclusa negli abbonamenti Titanium.

L’app Trend Micro Go Everywhere, anch’essa disponibile su Windows Store, è una soluzione facile da utilizzare in grado di proteggere i tablet Windows 8 in caso di furto o perdita. Il prodotto comprende, infatti, funzioni capaci di localizzare il dispositivo con un solo click. A prescindere dal luogo in cui viene smarrito, Trend Micro Go Everywhere consente all’utente di rintracciare il dispositivo grazie a Google Map o facendo suonare un allarme della durata di un minuto. In qualunque caso, i tablet Windows 8 degli utenti sono sempre protetti. La versione beta dell’app è gratuitamente disponibile per un periodo di tempo limitato su Windows Store, oltre che per gli abbonati a Titanium Maximum Security.

Presto disponibile, Trend Micro DirectPass offrirà una nuova app su Windows Store insieme a una versione compatibile di DirectPass per desktop Windows 8. Ideale per la protezione e la gestione di password sincronizzate in entrambi gli ambienti, DirectPass semplifica e tutela il salvataggio online delle password online crittografandole e fornendo un ulteriore layer di sicurezza per le transazioni bancarie e quelle finanziarie. Tra le sue principali funzioni, Trend Micro DirectPass implementa la sincronizzazione in-the-cloud su più dispositivi in modo da agevolare la gestione delle password ovunque ci si trovi – a casa, in ufficio o in viaggio.

Le novità di Titanium

Trend Micro non solo ha creato nuove app per supportare al meglio la vita digitale degli utenti su Windows 8, ma ha anche apportato numerosi cambiamenti al proprio prodotto di punta Titanium con l’obiettivo di consentire una delle migliori esperienze di sicurezza possibili e la massima libertà di navigazione con Windows 8. Trend Micro Titanium semplifica la connessione con amici, parenti e colleghi, e tutela questi collegamenti grazie alle sue innovative funzioni di protezione dedicate alla sfera del social networking. Il nuovo Privacy Scanner for Facebook è una soluzione unica nel suo genere grazie alla quale l’utente ha sempre sotto controllo i settaggi di Facebook e ha la possibilità di verificare chi vede cosa del proprio profilo. Un’altra novità di Titanium è la protezione estesa per il social networking che permette di identificare velocemente e facilmente i link pericolosi presenti su Facebook e Twitter e su altri siti di social networking come Pinterest, LinkedIn, Google+, MySpace, Mixi e Sina Weibo.

Trend Micro Titanium assicura una protezione che non rallenta il lavoro degli utenti. Utilizzando meno spazio su disco e meno memoria rispetto ad altri prodotti, è stato creato pensando alle performance per essere una soluzione ottimale in grado di operare in background per offrire agli utenti tutta la sicurezza della tecnologia Trend Micro.

Trend Micro Titanium semplifica la condivisione di informazioni e file con amici e parenti nel cloud attraverso Trend Micro SafeSync, un add-on standard di Titanium Maximum Security. Infatti, con un account SafeSync da 5 GB, gli utenti di Titanium Maximum Security possono sincronizzare e archiviare foto, musica, video e altri file inviandoli facilmente ai loro amici su qualsiasi sistema operativo.

Infine Titanium aiuta i genitori a rendere liberi i propri figli nell’esplorazione di Internet, garantendone la sicurezza online tramite i controlli parentali. Grazie a strumenti in grado di filtrare i contenuti e controllare l’accesso alle applicazioni, limitare il tempo di navigazione su Internet e rilasciare report dettagliati circa l’uso della Rete, i controlli parentali di Titanium sono il complemento perfetto per la nuova interfaccia Windows 8.

Leggi anche:  TIM avvia la selezione delle migliori soluzioni per la cybersicurezza "Made in Italy"