Truffatore fingeva di vendere tablet, è stato trovato con un’app

L’uomo fingeva di vendere tablet. Dopo aver ottenuto l’importo richiesto non inviava il device comprato. I Carabinieri sono riusciti a individuarlo grazie alla geolocalizzazione

Un 35enne di Catania è stato denunciato per truffa dai Carabinieri di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo vendeva online tablet a prezzi scontatissimi salvo poi non inviare il prodotto dopo aver ottenuto l’importo richiesto. Il malvivente è stato individuato grazie alla geolocalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trovato grazie a un’app

Un operaio della bassa reggiana era rimasto colpito dall’annuncio online realizzato dal truffatore che prometteva un tablet nuovo di zecca a soli 200 euro. “L’avevo appena comprato, ma nel frattempo mi hanno regalato il modello nuovo e ora non so che farmene…”, ha scritto il malvivente per spiegare il prezzo così ridotto. La vittima ha però voluto una foto del device per sincerarsi che fosse in buone condizioni, e qui il truffatore ha commesso un errore. Grazie all’app tag-gps installata sullo smartphone dell’acquirente gabbato si è riusciti a geolocalizzare e quindi identificare il malfattore. 

Leggi anche:  Quattro aziende su dieci intendono esternalizzare la cybersecurity