TXT e Thirty-One Gifts: il primo “end-to-end Retail Planning” nella vendita diretta in USA

Thirty-One Gifts, tra le principali aziende americane specializzate nella vendita diretta di accessori ‘lifestyle’, annuncia di aver adottato con successo il software TXTPerform per realizzare la propria originale soluzione di ‘end-to-end’ Retail Planning nella gestione completa dei processi di pianificazione in-season, dalla collezione alle scorte e alla gestione dei processi di ‘open-to-buy’

Thirty-One Gifts, in 10 anni da zero a quasi 1 billion $: borse, borsoni, borsette e arredi casa venduti da più di 100.000 donne diventate ‘lifestyle consultants’ di Thirty-One Gifts per le loro amiche e vicine di casa, in party fra il business, la simpatia e la filantropia. Una storia americana, dall’Ohio all’Ontario in Canada, che è diventata ora anche storia di TXT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro modello di business è centrato sulla attività delle nostre ‘lifestyle consultants’: questo vuol dire che non dobbiamo deludere le nostre clienti che si affidano alle loro amiche. La fine del mese è il momento cruciale, non avendo negozi dobbiamo evitare riordini e rinvii senza troppe spese di spedizione per via aerea. La gestione degli stock deve essere attentissima per ogni codice prodotto, in particolare nel periodo di transizione tra stagioni” spiega Mike Mausteller, Director of Planning and Merchandise Control di Thirty-One Gifts. “Dovevamo allineare in modo più efficace le strategie di gestione delle scorte alla domanda, per evitare ritardi nell’evasione degli ordini e costi aggiuntivi di spedizioni aeree. Il software TXTPerform realizza per noi il Retail Planning Integrato e ci aiuta a gestire gli stock in modo ideale, ottimizzando la disponibilità dei prodotti.”

Prima di utilizzare il software TXTPerform, la pianificazione in Thirty-One Gifts era fatta con una congerie di fogli elettronici scollegati fra loro ed eseguita solo per modello di prodotto, con orizzonte temporale mensile. Con TXTPerform, Thirty-One Gifts pianifica ogni settimana, con dettaglio maggiore, per modello, colore e taglia. La performance dell’azienda è misurata costantemente dal software ed i quadri riassuntivi (cruscotti o ‘dashboard’) danno maggiore trasparenza su tutto il business e consentono decisioni più rapide, accurate e basate su dati certi e condivisi.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“Tutto il team di pianificazione sta utilizzando la soluzione di TXT e la apprezza molto. Il software TXTPerform ci ha permesso di standardizzare i nostri processi interni, e oggi tutti pensano e lavorano in modo più coordinato”, ha aggiunto Mausteller. ”Abbiamo scelto TXT per la sua capacità di realizzare la pianificazione “end-to-end”, dalle collezioni agli ordini di magazzino e alle spedizioni, e di adattarsi bene alle particolarissime esigenze del nostro business seguendone anche la forte crescita. I pianificatori ed il management di Thirty-One Gifts si sono abituati al software TXTPerform molto rapidamente e senza problemi”.

Peter Charness, responsabile Nord America e Chief Marketing Officer di TXT commenta: “Thirty-One Gifts ha un modello di business unico, con canale di vendita diretta basato sull’attività dei propri consulenti lifestyle. Siamo lieti che la nostra piattaforma TXTPerform per Integrated Retail Planning, l’unica oggi in grado di pianificare ‘end-to-end’ dalla collezione alla distribuzione, si sia dimostrata capace di adattarsi alle peculiarità del loro business. TXT continua a crescere e ad investire in Nord America ed è pronta a supportare con le proprie competenze di Retail Planning le esigenze uniche di ogni azienda”.