UniCredit sceglie i sistemi e i servizi CINEO di Wincor Nixdorf

UniCredit acquisterà progressivamente nei prossimi tre anni sportelli Bancomat e sistemi di ricircolo del contante della nuova serie CINEO di Wincor Nixdorf, per un progetto di rinnovamento del parco installato che coinvolge quasi il 50 per cento dei sistemi self-service

Wincor Nixdorf fornirà all’istituto anche una serie di servizi. Il progetto nasce da un contratto di 36 mesi siglato dalle due società con effetto dal 31 marzo 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I primi sistemi self-service sono già stati ordinati e installati; è quasi di 2.000 unità il perimetro atteso di sistemi CINEO che verranno consegnati alle filiali UniCredit entro il 2015. Wincor Nixdorf si occuperà anche dell’implementazione delle apparecchiature, oltre a fornire servizi per garantire la disponibilità dei sistemi, come Second Line Maintenance per il ripristino rapido in caso di guasti, manutenzione ordinaria di tutti i sistemi self-service e manutenzione preventiva per i sistemi con una frequenza di utilizzo particolarmente elevata. Insieme a UniCredit, Wincor Nixdorf ha definito un processo per individuare e monitorare i sistemi con un volume di transazioni molto elevato e per effettuare interventi preventivi atti a ridurre al minimo il tasso di guasti. Fra le altre attività per i canali diretti, UBIS, la società di servizi globali di Unicredit, continuerà a occuparsi del monitoraggio avanzato dei sistemi per garantire la qualità e il controllo costante della piattaforma.

La partnership fra UniCredit e Wincor Nixdorf è attiva dal 2005. “In Wincor Nixdorf abbiamo trovato un partner che non solo si prende cura dell’aspetto tecnologico, ma presta anche grande attenzione alla qualità dei servizi. Con il contratto appena sottoscritto puntiamo a offrire ai nostri clienti una gamma di servizi più ampia, assicurando in ogni momento un’elevata disponibilità dei sistemi”, ha dichiarato Stefano Cenci, Head of IT Support di UniCredit Bank.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

“In passato abbiamo supportato la crescita di UniCredit, in linea con la strategia del Gruppo, grazie ai nostri prodotti e servizi di alta qualità. Siamo fiduciosi che questo ulteriore passo rappresenti il punto di partenza per una partnership ancora più stretta in futuro”, ha dichiarato Filippo Visconti, Global Account Manager di Wincor Nixdorf.