Veeam annuncia la disponibilità di Veeam Backup & Replication v7

Accelerazione WAN integrata e backup da Snapshot Storage, le due principali innovazioni della nuova release, portano la Modern Data Protection a un livello superiore. Eccellenti recensioni dagli utenti

Veeam Software, innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, annuncia la disponibilità di Veeam Backup & Replication v7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra una serie di importanti funzionalità, la nuova release introduce due dirompenti innovazioni, l’accelerazione WAN integrata e il Backup da Snapshot Storage che portano la Modern Data Protection a un livello superiore e che hanno già ricevuto eccellenti recensioni dagli utenti.

“Sono oltre 73.000 le aziende che fanno già affidamento su Veeam Backup & Replication e con la nuova versione definiamo lo standard più elevato per la Modern Data Protection”, dichiara Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam. “I feedback che riceviamo ci guidano verso l’innovazione e la risposta degli utenti sulla nuova versione è stata estremamente gratificante. Dalle segnalazioni del backup offsite molto più veloce al sensibile miglioramento degli RPO, fino a una serie di benefici derivanti dalle altre nuove funzionalità, Veeam Backup & Replication ancora una volta risponde alle richieste del mercato come nessun’altra soluzione”.

Sviluppata da Veeam e ottimizzata specificamente per i file di backup di Veeam, l’accelerazione WAN integrata consente di copiare i dati su location remote fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto avviene con un l’utilizzo di una normale copia di file. Inoltre, elimina la necessità di acquistare e implementare un dispositivo di accelerazione WAN generico o di acquistare una larghezza di banda di rete aggiuntiva per i backup offsite.

“Molte soluzioni di backup legacy rivolte alle aziende non offrono attualmente l’accelerazione WAN integrata nei propri prodotti e la maggior parte delle aziende necessita di ottenere copie di backup offsite” afferma Rachel Dines, Senior Analyst di Forrester Research. “Le nuove funzionalità annunciate da Veeam rendono questo processo decisamente più efficiente”. 

Leggi anche:  AI, competenze di cybersecurity e piattaforme digitali offrono opportunità alle piccole imprese

Sviluppato in partnership con HP, il Backup da Snapshot Storage migliora sensibilmente i recovery point objectives (RPO) riducendo al contempo la pressione sull’infrastruttura virtuale. Di conseguenza, gli amministratori IT possono effettuare backup e repliche illimitati nel corso della giornata, anche per macchine virtuali con utilizzo I/O intensivo. La soluzione funziona con HP StoreVirtual VSA, HP StoreVirtual (LeftHand, P4000) e HP StoreServ (3PAR).

Veeam Backup & Replication v7 introduce anche 7 importanti novità e più di 75 nuove caratteristiche e migliorie tra cui Veeam Explorer for Microsoft SharePoint, VMware vCloud Director Integration, Self-Service Recovery of VMs and Guest Files e Native Tape Support.

Nuova Enterprise Plus Edition

Per soddisfare le esigenze individuali di data protection e di budget, Veeam mette a disposizione dei propri clienti diverse versioni di Veeam Backup & Replication v7. Oltre alle versioni Free, Standard ed Enterprise, Veeam ha reso disponibile anche la versione Enterprise Plus Edition che include le due maggiori novità ovvero l’accelerazione WAN integrata e il Backup da Snapshot Storage.